in ,

Marco Mengoni premiato al Senato: “I fan credono in lui”

Vincenzo Spadafora, garante per l’infanzia e adolescenza, ha premiato il cantante Marco Mengoni durante la Relazione annuale al Parlamento, tenuta stamattina in Palazzo Madama alla presenza del Presidente del Senato, Pietro Grasso.

Una ricerca commissionata dall’Authority a Blog Meter che ha preso a campione 75 personaggi tra i più seguiti dagli adolescenti, scovando poi il più seguito e ammirato dai giovani. Tra questi, Marco Mengoni, spicca per la capacità di coinvolgere le persone e per la grande popolarità. “I fan credono in lui, si fidano, ne seguono gli insegnamenti, apprezzano le sue battaglie, in musica e con l’impegno personale, ammirano l’aver comunicato, attraverso i brani e le dichiarazioni, la forza delle fragilità e delle diversità. Di più: l’importanza dell’essere umano nella sua complessità” afferma il Garante.

“Dignità, rispetto, coraggio, ascolto” aggiunge, “Mengoni – conclude Spadafora – è un simbolo e un punto di riferimento per molti ragazzi anche perché ha utilizzato la sua popolarità in rete in modo responsabile. Pronti a correre insieme!”.

Fabrizio Corona ultime notizie

Fabrizio Corona scarcerato: l’ex re dei paparazzi insegnerà fotografia

laura antonelli vita

Laura Antonelli è morta: parabola mesta di una dea lasciva che ha pagato tutto, con gli interessi