in

Marco Mengoni tour 2015 e nuovo album: Guerriero si prepara ad arpionare la vetta delle classifiche

Dal tour 2015 al nuovo album. Marco Mengoni è pronto a tornare alla ribalta con parecchie novità per tutti i suoi fan. Mercoledì 12 novembre in pre-order su iTunes è giunto infatti il nuovo singolo del cantante de L’Essenziale che sarà nelle radio dal prossimo 21 novembre. Guerriero, così si chiama l’ultima fatica del cantante uscito da X Factor, si prepara dunque ad arpionare la vetta delle classifiche in attesa della partenza del #MengoniLive2015 e dell’incontro con gli studenti dell’Università Statale di Milano, atteso per il prossimo 20 novembre, per parlare di come, nell’era digitale, stia cambiando la musica e la sua fruizione.

Il nuovo singolo, che grazie al concorso #keepthesecret, ha dato la possibilità a 100 fortunatissimi fan di ascoltarlo segretamente, incontrando così di persona il cantautore, ed il progetto artistico di Marco Mengoni saranno cioè al centro dell’incontro intitolato Dal disco alla playlist – Come sta cambiando la musica e la sua fruizione nell’era digitale in cui il cantante insieme a Federico Boni, Docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, parlerà agli studenti del suo nuovo lavoro discografico e del futuro della musica per il quale è stato studiato un apposito spazio all’interno dell’App ufficiale con cui tutti, non solo chi sarà presente all’Università Statale, potranno interagire con l’artista. Inutile dire, però, che Guerriero, in meno di 24 ore, in attesa dei grandi eventi organizzati, si è posizionato subito ai primi posti della classifica di iTunes dei singoli più scaricati ed ha scalato i trending topics di Twitter.

Il tour 2015 partirà, invece, dal Palabam di Mantova il prossimo 5 maggio ed approderà due giorni dopo al  Mediolanum Forum di Milano per poi proseguire al: Palaalpitur di Torino il 10 maggio, Mandela Forum di Firenze il 12 maggio, Palalottomatica di Roma il 14 maggio, Palapartenope di Napoli il 16 maggio, Palaflorio di Bari il 19 maggio, Paladozza di Bologna il 21 maggio e la Zoppas Arena di Conegliano il 23 maggio.

critiche per calendario senza veli

Marco Fantini e Beatrice Valli criticati per il calendario senza veli: lei si difende

su Rai1 Ballando con le stelle

Stasera in tv: Ballando con le stelle e Serpico