in ,

Marco Pannella: ricovero d’urgenza in ospedale per il leader dei Radicali, per i medici non ci sono speranze

Il leader dei Radicali Marco Pannella è stato ricoverato in ospedale a causa di fortissimi dolori derivanti dal male che gli sta invadendo il corpo. Già il 2 Maggio scorso, durante il suo compleanno, Pannella accusava un malessere fisico molto accentuato, ma il leone abruzzese non ha smesso di combattere ed ha voluto a tutti i costi vedere e ricevere nella sua casa romana gli amici di sempre.

86 anni e malato da tempo di un tumore di cui si è espresso più volte pubblicamente, quasi a volerlo esorcizzare; adesso il leader dei Radicali si trova in una struttura sanitaria perché gli venga “garantito un ambiente adeguato alle sue attuali condizioni“. Combattente per i diritti civili fino all’ultimo, Marco Pannella è riuscito finalmente a vedere approvata una legge sulle unioni Civili, dopo essere stato promotore e paladino del diritto al divorzio e all’aborto.

17 giorni fa, durante il compleanno del politico, sono stati molti i personaggi che hanno fatto visita nella casa del radicale. Da Berlusconi a Renzi, passando per Vasco Rossi, il mondo dello spettacolo, della politica e del giornalismo si è affacciato, anche solo per un saluto, alla porta di casa di Pannella. Perfino Papa Francesco ha voluto conoscere le condizioni di salute di colui che ha dedicato la sua vita alla battaglia per i diritti civili, in Italia ed in Europa. Intanto i medici hanno detto che non più alcuna speranza, il tumore ha invaso il corpo. Adesso Marco Pannella dorme, sedato per i numerosi dolori.

Rick Astley oggi, “50” è il nuovo album in uscita: il ritorno della musica soul

Pensioni 2017 news: età pensionabile, ecco le categorie escluse dall'aumento

Riforma pensioni news oggi: pensioni minime e di reversibilità legate all’Isee? Prosegue l’iter della legge delega