in

Marco Travaglio ai ferri corti con Santoro, potrebbe concludersi il sodalizio di ‘Servizio pubblico’

Marco Travaglio potrebbe lasciare definitivamente Servizio pubblico, mettendo la parole fine ad un sodalizio con Michele Santoro che dura ormai da molti anni. Al centro delle presunte incomprensioni tra le due colonne del programma potrebbero esserci due modi diversi di vedere il fenomeno Grillo e il Movimento Cinquestelle, che a quanto pare sarebbe ormai diventato un vero e proprio pomo della discordia.

Marco Travaglio teatro Bologna

Stando ad alcune indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, Travaglio non avrebbe preso di buon grado alcune frecciatine lanciate da Santoro e Vauro al leader del Movimento Cinque Stelle. Ai microfoni della trasmissione radiofonica Un giorno da percora in onda su Radio2, Travaglio ha dichiarato: “Non lo so se ci sarò, dipenderà da quello che deciderà Santoro, che il padrone della trasmissione, lui è libero di scegliersi i collaboratori“, e sulla possibilità che la sua presenza possa in qualche modo impedire al conduttore di opporsi liberamente al pensiero del Movimento, Travaglio ha risposto così: “io non trattengo nessuno tanto che ieri lui ha detto che vuole scendere in piazza contro Grillo“. Il giornalista ha poi tenuto a precisare di non essere apertamente schierato, ma di essere obiettivo nelle sue valutazioni, tanto che ha aggiunto: “La trasmissione è onesta e se i Cinquestelle dicono che invitare in studio il delegato della Lucchini è stato un agguato, dicono una scemenza. In “Servizio Pubblico” non c’è niente di preconfezionato“.

Intanto Travaglio potrebbe comunque ritornare al fianco di Santoro nella prossima stagione, e queste potrebbero rivelarsi delle voci prive di fondamento. Ma il giornalista non disdegna un’eventuale chiamata da Mediaset, e sulla questione risponde: “Se mi lasciano dire quello che voglio, dirlo a Mediaset sarebbe ancora più divertente. Pensate se andassi a Mediaset a dire quello che dico da Santoro, volete mettere il divertimento?“.

imprese al femminile difficoltà prestiti

Imprese rosa, meno credito dalle banche

mostra fotografi Magnum Milano 2014

The Right Moment: i fotografi Magnum in mostra a Milano dal 17 maggio 2014