in

Marco Vannini inchiesta bis, archiviata indagine su Roberto Izzo: video accusatore Vannicola

Omicidio Marco Vannini inchiesta bis: è stato archiviato il fascicolo a carico di Roberto Izzo, ne dà conferma Quarto Grado in una nota online attraverso la sua pagina Facebook. L’ex maresciallo dei carabinieri di Ladispoli, in servizio all’epoca in cui il bagnino di Cerveteri morì dopo ore di agonia (era la notte a cavallo tra 17 e 18 maggio 2015), era stato indagato come atto dovuto a seguito delle gravissime dichiarazioni di Davide Vannicola, suo amico.

Marco Vannini inchiesta bis: archiviata indagine su Roberto Izzo

«La Procura di Civitavecchia ha archiviato il procedimento contro il maresciallo dei Carabinieri di Ladispoli, Roberto Izzo, accusato dal commerciante Davide Vannicola di aver coperto e aiutato Antonio Ciontoli nella notte della morte di Marco Vannini – si legge nella pagina Facebook di Quarto Grado Vannicola aveva infatti raccontato – prima ai giornalisti e poi ai magistrati – che il maresciallo Izzo gli aveva raccontato che a sparare a Marco non era stato Antonio Ciontoli ma il figlio Federico. E il maresciallo lo avrebbe consigliato di prendersi la colpa. La Procura aveva aperto un fascicolo e indagato sentendo vari testimoni tra cui Viola Giorgini, fidanzata si Federico. Ma oggi la decisione di archiviazione».

Roberto Izzo indagato, quando Vannicola diceva: «Non credo che archivieranno …» (VIDEO)

Amici da 20 anni, «Per me era come un padre. Ma la coscienza viene prima dell’amicizia … Dovevo liberarmi. Noi siamo stati cristallini, non ho nulla da temere». Così  Vannicola alla cronista di Chi l’ha visto? che lo aveva intervistato qualche settimana fa in merito alle sue dichiarazioni che avevano dato input alle nuove indagini sul caso Vannini. «Difficile che venga archiviata una cosa del genere …», aveva inoltre aggiunto, sicuro di sé, davanti le telecamere di Chi l’ha visto? l’artigiano, a sua volta querelato da Izzo per diffamazione. Ecco il video integrale dell’intervista pubblicato dal programma di Rai 3 su Facebook:

Potrebbe interessarti anche: Marco Vannini, lo sfogo di Davide Vannicola: “Temo per la mia incolumità”

Castell’Arquato, incidente mortale: 32enne si ribalta in un campo e resta incastrato

Test Medicina 2019 risultati: graduatoria pubblicata (tutte le informazioni utili)