in

Marco Vannini omicidio, padre di Antonio Ciontoli intercettato: unica preoccupazione il danno economico

Omicidio Marco Vannini news oggi a Le Iene: Salvatore Ciontoli, padre di Antonio, è al telefono con il nipote Federico. I due parlano della tragedia occorsa poche ore prima, della morte di Marco in casa del figlio a Ladispoli, e a un certo punto il nonno consiglia il nipote e gli indica che strategia lui e la sua famiglia devono assolutamente adottare con i Vannini. In particolare l’uomo dà questi consigli al fine di ridurre, per quanto possibile, il danno economico che avrebbe potuto colpire suo figlio Antonio.

Omicidio Marco Vannini: Le Iene diffondono nuovi clamorosi documenti sul caso

“Dovete umilmente prostrarvi ai piedi dei genitori di Marco perché se questi si presentano e ricorrono come parte civile a tuo padre lo mettono col sedere sotto il marciapiedi”, dice, e quando il nipote gli fa presente che i Vannini non hanno intenzione alcuna di parlare con loro, il signor Salvatore replica: “Dovete insistere, insistere, insistere”. Questi ed altri nuovi elementi sull’omicidio di Marco Vannini emergono dalle inedite intercettazioni telefoniche risalenti alle ore successive alla sua morte, di cui Le Iene parleranno nella puntata di domenica 15 dicembre. Nella telefonata in questione, nonno Salvatore chiama il nipote per fare previsioni economiche su un eventuale risarcimento danni alla famiglia Vannini.

Padre di Antonio Ciontoli intercettato: unica preoccupazione il danno economico

È il 19 maggio 2015 e alle 17:58 Salvatore Ciontoli chiama il nipote e gli consiglia quale strategia debbano adottare con la famiglia Vannini che non vuole avere alcun contatto con la loro. “Dovete strisciare ai loro piedi addirittura, cioè fare capire con sincerità che la cosa è avvenuta inavvertitamente che voi siete profondamente addolorati e colpiti”. Ma sembra un consiglio dettato non da sincera afflizione quanto piuttosto da un calcolo di mera natura economica. Salvatore Ciontoli, infatti, mette in guardia il nipote: “La prima cosa che deve fare tuo padre è togliersi tutte le proprietà. Tutto ciò che ha vicino a lui che in caso di risarcimento danni…”.

Potrebbe interessarti anche: Marco Vannini, frase sconcertante di Federico Ciontoli mentre lui agonizzava: «Papà perde il posto di lavoro cerchiamo di non far sapere niente»

Giulia Salemi Instagram, fisico stellare fasciato da abito rosa attillato: «Bellezza rara!»

Stefania Orlando in tacchi a spillo e mini abito di pizzo infiamma Instagram: «Dio c’è»