in ,

Marco Vannini news, il caso non è chiuso: nuova luce sulla vicenda, chi ha sparato?

Omicidio Marco Vannini: la sentenza della Corte di Cassazione, attesa per il 20 febbraio prossimo, potrebbe ribaltare le sentenze di primo e secondo grado sulla famiglia Ciontoli. E se davvero a sparare il 20enne fosse stato Federico Ciontoli, fratello della sua fidanzata, e non il padre Antonio? Esiste siffatta ipotesi dopo che Davide Vannicola, artigiano amico dell’ex maresciallo di Ladispoli, Roberto Izzo, ha dichiarato a mezzo stampa e al magistrato che questa sarebbe la verità sul delitto Vannini. Chi gli ha esploso quel colpo di pistola il 17 maggio 2015 in casa Ciontoli? La magistratura inquirente, impegnata in nuove indagini, sta cercando di scoprirlo.

Marco Vannini news: possibile nuova luce sulla vicenda dopo le parole di Vannicola

La sentenza d’Appello ha derubricato il reato di omicidio volontario con dolo eventuale a omicidio colposo, condannando Antonio Ciontoli a soli 5 anni di reclusione. Tre gli anni comminati ai restanti membri della sua famiglia, moglie e figli. Il caso Vannini, dunque, è tutt’altro che chiuso. L’ipotesi di reato contestata a Izzo – indagato a piede libero come atto dovuto, nell’ambito dell’inchiesta bis –  è di favoreggiamento e falsa testimonianza. Le parole dell’artigiano Vannicola, dunque, potrebbero gettare nuova luce sulla vicenda Vannini.

Chi ha ucciso Marco Vannini? Possibile colpo di scena in Cassazione

Secondo quanto riferito da Davide Vannicola, infatti, l’ex comandante dei carabinieri gli avrebbe confidato che a sparare non sarebbe stato Antonio Ciontoli, ma il figlio. Izzo, secondo la nuova testimonianza, avrebbe suggerito ad Antonio Ciontoli di prendersi la colpa dello sparo al posto del figlio proprio per proteggere il ragazzo. L’ipotesi non ha ancora trovato conferma investigativa ma potrebbe aprire una nuova pista proprio in vista della Cassazione.

Leggi anche: Martina Ciontoli: il messaggio per Marco Vannini poco prima dell’omicidio, cosa c’è dietro?  

 

processo marco vannini news

Il Santo del giorno 29 agosto: Santa Maria della Croce

Governo, Conte convocato da Mattarella al Quirinale: il giorno della verità