in ,

Marevivo, la campagna contro i mozziconi di sigarette ritorna

Per sensibilizzare i bagnanti a non gettare le sigarette nella sabbia, torna Marevivo, con la campagna 2014, che partirà il prossimo 2 e 3 agosto e andrà nelle principali località balneari italiane. Marevivo vuole far sapere a tutti gli amanti delle spiagge, fumatori e non, che ogni mozzicone di sigaretta impiega infatti dagli 1 ai 5 anni per degradarsi del tutto. Lo slogan di Marevivo è: “Ma il mare non vale una cicca?

marevivo campagna

Si sono offerti oltre mille volontari per andare a regalare in circa 400 spiagge, ben 120 mila posacenere tascabili e riutilizzabili. La sesta edizione di Marevivo, vedrà come testimonial della campagna “Ma il mare non vale una cicca? 2014Max Giusti.

L’attore e conduttore televisivo ha commentato “Un ponte di 500 km composto interamente da cicche che collega Roma e Cagliari. Quando ho provato a focalizzare quest’immagine sono rimasto a bocca aperta. Si dice sempre che da piccoli gesti nascono grandi risultati. Mai vero come in questo caso: semplicemente spegnere la propria cicca nel posacenere tascabile piuttosto che abbandonarla sulla sabbia porta anni di vita e benessere al nostro mare.”

maschera viso rughe

Maschera naturale contro le rughe

Brasile 2014 non ha portato benefici economici all'economia carioca

Mondiali di calcio brasiliani: fanno esplodere la spesa con carte di credito, ma non il Pil carioca