in

Margherita Vicario età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutte le curiosità sull’attrice di Nero a metà

Margherita Vicario è un’attrice e cantautrice italiana. Margherita interpreta attualmente il ruolo del sovrintendente Cinzia Repola nella fiction di RAI1 Nero a metà con Claudio Amendola. Il ruolo di Cinzia è il lato leggero e tenero della fiction, infatti Margherita mette in scena la figura di una poliziotta incinta che deve riuscire da sola ad affrontare la gravidanza e poi la nascita del bambino. Scopriamo qualcosa in più su questa attrice italiana.

Leggi anche –> Claudio Amendola “Nero a metà”: “Così l’infarto mi ha cambiato la vita”

La vita di Margherita Vicario

Margherita Vicario nasce a Roma il 13 Febbraio 1988. Ha 30 anni, è alta 1,62 metri ed è del segno dell’Acquario. Margherita come tutti i nati sotto questo segno è animata da una curiosità «universale» ed è attirata dalle novità. Le scoperte recenti l’ appassionano, si interessa a tutto, purché si tratti di qualcosa di originale. La Vicario cresce in una famiglia d’arte con la mamma sceneggiatrice, il papà Francesco regista, il nonno Marco attore e regista e la nonna Rossana Podestà attrice. Secondogenita di quattro fratelli, la sua famiglia ha sempre creduto in lei. Margherita nel 2009 si laurea all’ Accademia Europea d’Arte Drammatica e parallelamente approfondisce lo studio del canto con il soprano Silvia Gavarotti. Per quanto riguarda la vita privata la Vicario dal 2011 al 2016 circa è stata fidanzata con l’attore Pietro Sermonti: i due hanno vissuto la loro storia d’amore lontano dai riflettori ed era davvero raro vederli insieme ad eventi mondani. Attualmente Margherita è fidanzata con Francesco Coppola e non mancano tenere dediche sui social network con foto che li ritraggono insieme, felici ed innamorati come non mai.

La carriera dell’attrice di “Nero a metà”

Margherita Vicario dopo la laurea inizia a lavorare come attrice. Prende parte a diversi progetti, tra cui I Cesaroni 6 dove interpreta Nina, ruolo che le regala popolarità. Nel 2015 e 2016 la troviamo in L’Universale,  Cristian e Palletta contro tutti e The Pills – Sempre meglio che lavorare. Non solo attrice, ma anche cantautrice. Margherita studia con il soprano Silvia Gavarotti e lavora come corista/percussionista nel gruppo musicale Marcello e il Mio Amico Tommaso. Inoltre, scrive le colonne sonore di Immaturi e Piper. Nel 2011 con il musical Se riesco parto, cortometraggio scritto e diretto da lei, vince i premi per Miglior Film, Miglior Attrice Protagonista e Migliori Musiche Originali. Nel 2014 esce il suo primo EP Esercizi Preparatori e subito dopo il primo album Minimal Musical, candidato al Premio Tenco come Opera Prima. Nel 2018 partecipa con la sua band al programma televisivo Cyrano L’amore fa miracoli, in onda su RAI 3 e recita nella fiction poliziesca di RAI 1 Nero a metà.

Leggi anche –> Rosa Diletta Rossi: biografia e carriera dell’attrice di “Nero a metà”

Alberto Angela furioso dalla polizia: «Partita un’azione legale, reato grave!»

Laura Pausini e Biagio Antonacci: maxi tour negli stadi italiani