in

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sposati dal 1995, lui rivela: «Dormiamo però in camere separate!»

Domenica scorsa Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono stati protagonisti di una bella quanto curiosa intervista al programma Che tempo che fa di Fabio Fazio. I due sono apparsi molto uniti, nonostante la differenza di età e le divergenze caratteriali. Ad unirli una stima reciproca e un sentimento forte: «Lei è la donna tra le cui braccia vorrei morire», ha affermato il giornalista e conduttore Mediaset.

leggi anche l’articolo —> Giuliana De Sio rivela: «Mi è mancato non avere un figlio! Con Gabriel Garko? Un’esperienza del quarto tipo!»

Così nel corso di questi giorni il pubblico ha cercato di curiosare nella vita di Maurizio Costanzo e della moglie Maria De Filippi, alla ricerca di indiscrezioni e maggiori informazioni sul privato di entrambi. Beh, i due si sono conosciuti nel 1989, durante un convegno contro la pirateria musicale a Venezia. Soltanto qualche tempo dopo Maurizio Costanzo ha proposto alla De Filippi di collaborare per la Simco, società di comunicazione e immagine, e di diventare sua assistente. Nel 1995 si sposano. Per il conduttore del Maurizio Costanzo show è il quarto esperimento matrimoniale.

Per lei il marito diviene un punto di riferimento, come la stessa ha raccontato in un’intervista di qualche anno fa: «Maurizio mi ha fatto leggere non so quanti gialli di Simenon facendomi fare il riassunto e la sintesi Riassumi in 5 minuti, riassumi in 3 minuti, riassumi in un minuto, dimmi qual è il centro del libro e così via. Sono ben contenta di essere stata ‘la moglie di’ e di esserlo tuttora ‘la moglie di’. Più che altro l’hanno fatto pesare a lui». Del resto è innegabile che nel giro di poco Maria De Filippi si sia fatta strada nel mondo della tv e oggi conduce programmi seguitissimi come Amici, Uomini e donne e C’è posta per te. 

Qualche anno fa è stato proprio Maurizio Costanzo a rivelare alcuni dettagli della vita matrimoniale con la sua Maria. Al Corriere della sera il giornalista italiano ha raccontato di non dormire con sua moglie: «Camere separate! Sono uno che guarda la televisione fino a tarda notte, anzi fino al mattino, insopportabile. Avremmo finito per litigare e invece, in 24 anni di matrimonio, non abbiamo bisticciato mai e direi che è un bel record!». Nella stessa intervista Maurizio Costanzo ne ha spiegato i motivi: «Prima russavo pure, ora per fortuna ho smesso, e quindi ero davvero fastidioso. Ho sempre fatto così anche nelle mie unioni precedenti. Non è affatto vero che si diventa estranei, anzi succede proprio il contrario. Che poi al mattino ci si ritrova. O sono io che vado da lei o è lei che viene a trovare me, ci diamo il buongiorno, chiacchieriamo, facciamo colazione ed è bello così!». Insomma un’abitudine alquanto insolita, che potrebbe magari essere seguita anche da altre coppie. Non avete visto quanto amore c’è tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi? Pare proprio che funzioni.

MACERATA DONNA STUPRATA IN OSPEDALE

Ortona donna violentata in spiaggia: lo stupratore si è denudato in strada e poi l’ha aggredita

Carne scaduta supermercato

Piemonte, carne scaduta al supermercato rimessa in commercio: allarme nel Monferrato per la salute dei consumatori