in

Maria De Filippi, Francesco Monte e Alessio Lo Passo la difendono dalle critiche

Maria De Filippi e i suoi programmi televisivi hanno ricevuto critiche pesanti da Emanuela Folliero ed Aldo Grasso, ma nonostante le dure parole dei due, “la regina” della televisione contemporanea è stata anche difesa subito da alcuni dei suoi tronisti di “Uomini e Donne”. Quali critiche ha ricevuto e quali difese?

Emanuela Folliero aveva detto: “Uomini e Donne e programmi simili hanno generato una moltitudine di volti pseudo-noti, che ai miei tempi non c’era. Non amo la tv urlata e maleducata” e dopo le sue parole, Aldo Grasso su “Il Corriere della sera” aveva scritto: “Ecco, il problema della De Filippi e della sua tv è questo: se si liberasse di quel sottobosco di tronisti, di casi umani, insomma quel ‘mostruoso’ sociale che è, in fondo, l’eredità storica del Maurizio Costanzo Show, si potrebbe apprezzarla di più“. Contro Folliero e Grasso si sono schierati due tronisti. Di chi si tratta?

Francesco Monte non ha esitato un secondo dal difendere Maria De Filippi, dicendo: “È una donna con i piedi per terra, che ti fa capire quanto questa sia la qualità che non puoi dimenticare quando entri a far parte del mondo dello spettacolo. Troppe persone, una volta che hanno la telecamera davanti, perdono il contatto con la realtà. Lei, invece, con il suo essere vera, ti riporta ad una dimensione concreta“. Anche Alessio Lo Passo, altro tronista di Uomini e Donne, ha preso parola, dicendo: “Talent scout sì, burattinaia non direi. Il burattinaio tira i fili e mette le parole in bocca, Maria è l’esatto contrario: ti aiuta a guardarti dentro, ad esprimere senza riserve ciò che hai da dire e lo fa lasciando ad ognuno la possibilità di apparire come decide. Ed è il pubblico poi a decretare il successo. Gli ascolti sono numeri, non opinioni“.

Stash the Kolors non si sente bello

Amici 14, Stash dei The Kolors: “Non mi sono mai sentito bello”

Chi l’ha visto? anticipazioni puntata del 20 Maggio 2015: Guerrina Piscaglia e Padre Gratien