in

Maria De Filippi, il duro attacco di Sabina Guzzanti: “È nemica dell’umanità”

Sabina Guzzanti ieri ha pronunciato parole di fuoco contro Maria De Filippi, la storica conduttrice di trasmissioni record d’ascolti su Canale 5 come “Uomini e Donne”, “Amici” e “C’è posta per te”. Durante il su intervento in piazza del Popolo, ieri a Roma, dove ha avuto luogo la manifestazione “La notte dell’onestà” promossa dal Movimento 5 Stelle, l’attrice, comica e imitatrice ha puntato il dito contro la moglie di Maurizio Costanzo: “La considero una nemica dell’umanità, per quella sua determinazione a trasformare ogni aspetto della vita umana in qualcosa di mercificabile. Non è una questione degli argomenti che tocca. Se pure parlasse di tragedia greca, il risultato sarebbe sempre lo stesso”.

Il suo monologo affrontava il tema della decadenza morale e culturale del Paese, che non poteva certo prescindere dalla invettiva verso il sistema televisivo italiano ed i modelli culturali di riferimento ‘malati’ che va propinando, di cui i format della De Filippi sarebbero emblematico esempio, a detta della Guzzanti.

Maria De Filippi finora non ha replicato in alcun modo. Non un commento, non un post via social. La conduttrice, sovente nel mirino di critici e colleghi della concorrenza, è infatti restia a qualsivoglia polemica mediatica e non ci sarebbe da stupirsi se lasciasse decantare l’ira della Guzzanti … nel e con il silenzio.

Marco Fantini, Beatrice Valli, Uomini e Donne,

Marco Fantini e Beatrice Valli news: figlio in arrivo?

Anticipazioni settimanali Beautiful dal 26 al 31 Gennaio: Ridge e il ritorno della memoria