in

Maria De Filippi in vacanza: ecco come si tiene in forma la conduttrice di “Uomini e donne”

Per Maria De Filippi il tempo sembra scorrere al contrario. Proprio qualche giorno fa sul settimanale “Chi” sono state pubblicate alcune foto che la ritraggono in vacanza ad Ansedonia (in provincia di Grosseto) con un fisico invidiabile. A 56 anni, compiuti il 5 dicembre, la conduttrice di Uomini e donne sfoggia un corpo scolpito, tonico e asciutto. Il segreto? È proprio Queen Maria a svelarlo ai tanti fans curiosi.

Maria De Filippi fin da piccola è stata un’amante dello sport. Iperattiva, per tenerla occupata, la madre aveva pensato bene di iscriverla a più sport diversi: «Era l’unico modo per farmi stancare e mettermi a letto alle nove!». Negli ultimi anni Maria si è avvicinata in particolare al tennis, una passione che oggi le permette di non ingrassare e di stare costantemente in movimento. Il tennis è, infatti, uno sport che aiuta a bruciare molte calorie (circa 650 in un’ora). Praticato naturalmente con regolarità, adatto soprattutto ai principianti, proprio perché costituito da momenti di duro lavoro e sforzo fisico a «tempi morti», di attesa, è uno sport completo, capace di sollecitare tutte le articolazioni. «Mi tengo in forma giocando a tennis: è una mia passione e penso di essere abbastanza brava. Il mio colpo migliore quando gioco a tennis? Il diritto» ha rivelato Maria De Filippi al settimanale Di più. Ma non è questo il solo «trucco» di Queen Maria.

Dietro la forma smagliante della conduttrice, si nasconde anche la sua attenzione per l’alimentazione. A differenza del marito Maurizio Costanzo, con il quale Maria De Filippi spesso si scontra per la golosità e gli spuntini notturni, la regina di Canale5 ha dichiarato di stare attenta a certi cibi. «Non seguo una dieta particolare: sto solo attenta a non mangiare cose che mi facciano diventare un baule. Non mangio pane, mangio la pasta ma non tutti i giorni. Sono anche fortunata, perché non vado pazza per i dolci e non bevo alcolici perché non mi piacciono. Questo mi rende tutto più facile» ha spiegato Maria De Filippi al magazine diretto da Sandro Mayer.

Basta dunque un’alimentazione sana? È sufficiente praticare attività fisica tutti i giorni? Il terzo e ultimo segreto di Maria è stato svelato durante il serale di Amici. Durante una puntata la conduttrice ha raccontato di essere un’appassionata di crossfit. Qualche anno fa Emma Marrone aveva postato una foto divertente che vedeva la De Filippi alle prese con il tosto allenamento. Il crossfit è molto comune tra le star. A praticarlo tra i tanti: Alessandra Amoroso, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. Come si dice «Chi bella vuole apparire …», insomma, avrete capito, stare in forma è fatica!

leggi anche l’articolo —> “In 23 anni di matrimonio non l’ho mai fatto”. Questa è la confessione di Maria De Filippi che lascia tutti senza parole. E chi poteva mai immaginare una cosa simile”

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Telecom Italia: nuove assunzioni, ecco come candidarsi!

Terremoto in Molise: magnitudo 4.7, nessun danno grave solo tanta paura