La notizia della fine del contratto tra Maria De Filippi e Mediaset suona quasi come un petardo di Capodanno lanciato maldestramente e con le polveri bagnate: parla così Paolo Calvani, direttore Comunicazione del Gruppo Mediaset, che ha prontamente smentito le voci sui dissapori con la De Filippi. La regina di Canale 5 non lascerà Mediaset, ed ovviamente non approderà in casa Rai: preziosa ed insostituibile, la De Filippi detiene infatti la conduzione dei programmi più amati e seguiti della Rete.
Secondo alcune voci circolate sul web nei giorni scorsi, Maria De Filippi avrebbe preso in considerazione la possibilità di lasciare Mediaset, alla luce delle ultime novità riguardanti il talent show “Amici”. Pare, infatti, che il regime di austerity messo in atto da Mediaset abbia particolarmente influito sul budget stimato per il programma, approdato per la prima volta su Realtime per la messa in onda della striscia quotidiana. La De Filippi sarebbe stata costretta a rinunciare anche a tre mesi di programma, all’orchestra e alla finalissima all’Arena di Verona.
Ventuno sono gli anni trascorsi da Maria De Filippi sul piccolo schermo, tra programmi dal successo clamoroso, come “C’è posta per te”, “Amici” e “Uomini e donne”. Nonostante la sua carriera sia in continua ascesa, di recente la conduttrice si è detta pronta, in qualsiasi momento, ad abbandonare Mediaset nel caso in cui si incrinassero i rapporti con i vertici: “Resto a Mediaset fino a quando ci sarà fiducia. Se Piersilvio Berlusconi prende delle decisioni che con me non c’entrano nulla, non può pretendere che io viva bene la cosa”.