in ,

Maria De Filippi quanto guadagna per Sanremo 2017? Le precisazioni della conduttrice in conferenza stampa

Maria De Filippi quanto guadagna per Sanremo 2017? Nella conferenza stampa di oggi, lunedì 6 febbraio 2017, la conduttrice Mediaset ha fatto alcune precisazioni in merito alle polemiche che si sono scatenate dopo l’annuncio di Carlo Conti. In una precedente conferenza, infatti, il conduttore e direttore artistico del Festival aveva specificato che Maria avrebbe partecipato a titolo gratuito. Da qui si sono scatenate le polemiche. C’è chi ha detto che la De Filippi sponsorizzasse così il lavoro gratis proprio in un momento molto difficile per tutti i lavoratori italiani. Oggi, grazie a qualche domanda, la diretta interessata ha avuto l’opportunità di spiegare il suo punto di vista.

>>> TUTTO SU SANREMO 2017

Maria De Filippi su quanto guadagna per Sanremo 2017 ha esordito dicendo: “ha detto che non prendo un compenso, lui lo dice e succede un po’ di macello” per poi aggiungere: “Io non ho mai preso un compenso in Rai, sono sempre venuta a titolo gratuito, per una scelta ben precisa che vale anche per le trasmissioni di Mediaset in cui sono stata ospite“. Insomma la De Filippi, da vera e propria professionista, ha applicato a Rai la stessa tariffa applicata a Mediaset. La conduttrice ha anche specificato di saper bene che questa non è proprio un’ospitata classica, anche perché è a San Remo già da cinque giorni e alla fine ci starà per dodici giorni, però ha anche ulteriormente specificato il suo pensiero in merito ritenendo di non aver partecipato al lavoro che si deve fare per preparare il Festival.

>>>> MARIA DE FILIPPI MI SENTO COME BELEN 

Maria De Filippi ha quindi detto: “Ritengo anche che quando faccio il mio programma lo faccio dalla A alla Z. In questo caso, il lavoro fatto da Carlo è il lavoro del Festival di Sanremo, la mia presenza è esattamente come quando vado negli altri programmi. In realtà è un piacere quando vado ospite, vado raramente ma quando ci vado, lo faccio con piacere“. Dando questa risposta la conduttrice si è ricollegata al discorso che faceva in precedenza rispondendo a chi le chiedeva come mai avesse paura di mettersi in gioco e di mettere qualcosa di suo nel programma.

Uomini e Donne anticipazioni trono classico

Uomini e Donne anticipazioni: la puntata delle coppie, chi ci sarà e quando andrà in onda

Replica Uomini e Donne Witty 6 febbraio 2017: ecco dove vedere la puntata