in

Maria De Filippi svela cosa fa quando non lavora: «Mi crea una vera e propria dipendenza!»

È una delle conduttrici tv più amate, i suoi programmi, nonostante vengano etichettati come trash, si confermano sempre campioni di ascolti, pensiamo soltanto all’ultima intuizione “Uomini e donne – La scelta” o ad “Amici 2019” completamente reinventato, proprio per non smorzare l’interesse del pubblico. Stiamo parlando ovviamente di Maria De Filippi, ribattezzata sui social «Queen Maria», proprio per enfatizzare il fatto che sia lei la regina indiscussa di Canale 5. La moglie di Maurizio Costanzo, che compirà 58 anni il prossimo 5 dicembre non ha sbagliato un colpo: da “C’è posta per te” a “Uomini e donne”, senza contare le partecipazione ad altri format targati Mediaset quali “Tu si qui vales” e le trasmissioni dove lei non è presente in studio, ma c’è, nel senso che lavora dietro le quinte, come “Temptation Island”.

Maria De Filippi e la passione per lo sport

Insomma, una conduttrice che sa il fatto suo. Ma cosa fa Maria De Filippi quando non è in tv? Una bella domanda, a cui la 57enne ha risposto in una recente intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, nella rubrica “fuorigioco”, dove ha svelato il suo piccolo segreto. Eh già, perché il volto noto di Canale 5 quando non è al lavoro si tiene impegnata facendo sport. Pensavate davvero che il suo fisico fosse un regalo del cielo? Assolutamente no. Maria De Filippi nel tempo libero dedica parecchio tempo alla cura del proprio aspetto. Una passione che coltiva sin da bambina, tant’è che essendo iperattiva, per tenerla occupata, la madre aveva pensato bene di iscriverla a svariati sport: «Era l’unico modo per farmi stancare e mettermi a letto alle nove!». Tra gli sport oggi più amati dalla conduttrice oggi ci sono il tennis e il nuoto. Ciò che però la fa davvero impazzire è il CrossFit, un’attività che le ha creato dipendenza. «Mi crea una vera e propria dipendenza. Sto talmente bene quando lo faccio che per me è impossibile solo pensare di farne a meno, al punto che, insieme ai bagagli da Roma, mi sono portata l’attrezzo. Ci ho preso gusto e mi sono resa conto che fatto l’allenamento stavo davvero meglio. L’ansia passava e fare il mio mestiere diventava più facile. Da allora non ho più smesso. Sono tre anni che lo faccio regolarmente!», ha raccontato la conduttrice, che accompagna all’attività fisica una dieta sana ed equilibrata. 

Maria De Filippi in perfetta forma: ecco cosa mangia

Cosa mangia Maria De Filippi? La conduttrice si ciba di poca pasta: «Ho ridotto il consumo di carne rossa e aumentato pesce e carne bianca. Mangio 60 grammi di pasta una volta a settimana, ma posso farne a meno. Preferisco concedermi il pane. Io non sono golosa, non amo i dolci ma se ho davanti una crostata, una meritata o dei maron glacé non mi controllo!». Un argomento questo che la conduttrice di Uomini e donne aveva già affrontato in un’intervista al settimanale Dipiù«Non seguo una dieta particolare: sto solo attenta a non mangiare cose che mi facciano diventare un baule. Non mangio pane, mangio la pasta ma non tutti i giorni. Sono anche fortunata, perché non vado pazza per i dolci e non bevo alcolici perché non mi piacciono. Questo mi rende tutto più facile». A differenza del marito Maria De Filippi è attenta a ciò che mangia e vorrebbe che anche il partner facesse altrettanto, per questo cerca di metterlo a dieta da sempre: «L’ho portato da una nutrizionista bravissima, ci manda la dieta via mail ed è più magro. Però mi detesta terribilmente!». 

leggi anche l’articolo —> Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sposati dal 1995, lui rivela: «Dormiamo però in camere separate!»

Paola Caruso ritrova la madre biologica: lo scoop di Live Non è la D’Urso

Sondaggi Elezioni Europee: percentuali dei partiti al 18 aprile 2019