in

Maria Grazia Cucinotta, il seno ingombrante era un incubo da ragazzina: “Sentivo gli occhi addosso”

È stato uno dei tratti distintivi dell’attrice, eppure Maria Grazia Cucinotta prima di diventare il personaggio che è oggi ha dovuto fare i conti con una presenza “ingombrante”. Splendida 50enne, Maria Grazia è una delle attrici italiane più apprezzate nel panorama cinematografico nostrano. Incarnazione della bellezza mediterranea, la Cucinotta è stata per molti icona di bellezza e riferimento cui ispirarsi per intere generazioni di ragazzine. Ma se oggi è una madre e moglie sicura di sé, in passato anche lei ha dovuto fare i conti con i fantasmi dell’inadeguatezza.

Maria Grazia Cucinotta, “Mia madre mi ha salvato”

Sebbene oggi sia difficile intravedere fondamento nelle cause dell’insicurezza di Maria Grazia Cucinotta, per l’attrice pare siano state un vero e proprio problema. È stata lei stessa a rivelarlo in una recente intervista. “Mia madre mi ha salvato a 19 anni quando stavo per commettere l’errore più grande della mia vita – ha confessato la splendida Beatrice de Il postinoMi volevo ridurre il seno. Per me era ingombrante. Come tutte le donne della mia famiglia ho una sesta, lo consideravo un incubo soprattutto da ragazzina quando sentivo gli occhi addosso e le battute degli adulti”.

Maria Grazia Cucinotta, “Mi disse che aveva fallito come genitore”

Al senso di sproporzione e inadeguatezza personale di Maria Grazia Cucinotta, si aggiunsero poi i problemi nel mondo del lavoro. “Mi dissero che il mio seno non era adatto per un lavoro da modella. – ha dichiarato la CucinottaMa annullai l’operazione”. Fu l’amore per la mamma e il senso della famiglia a dissuadere Maria Grazia dal compiere il gesto del quale probabilmente si sarebbe pentita per il resto della vita: “Mia madre disse che aveva fallito come genitore, se avessi fatto quell’operazione. – ha rivelato – Per fortuna dopo Renzo Arbore mi ha chiamato per fare la valletta e la mia vita è cambiata”. 

Leggi anche —> Diletta Leotta, su Instagram il look scatena proposte indecenti: è il delirio

Serena Rutelli riceveva minacce di morte da parte del padre biologico

Miriam Leone Instagram, cosce nude e bagnate tra i petali di rosa: la foto che ha infiammato la rete