Marilyn Manson a Villafranca, il concerto è alle porte: il 26 luglio si avvicina e in occasione del Villafranca Festival ci sarà spazio per il reverendo del rock. Ma non tutti sono felici di questo evento nel Bel Paese: come riportano le fonti locali, infatti, c’è però chi si sta “armando” di rosari e petizioni e ha intenzione di vietare lo spettacolo del cantante. Del resto, Marilyn Manson è sempre stato al centro dell’attenzione per il suo look satanico e fuori dal comune. I testi delle canzoni, così anticonvenzionali e provocatori, e i continui riferimenti al diavolo e alle pratiche divinatorie, sono un qualcosa che anni fa sconvolgeva e contribuiva ad alimentare il mito intorno a un personaggio.
>>> Tutto sui concerti di Marilyn Manson in Italia <<<
E ancora oggi, nel 2017, quel senso di “apprensione” nei confronti di Marilyn Manson non è completamente svanito. I primi malumori sono iniziati già lo scorso novembre, quando si è saputo che Marilyn Manson avrebbe effettuato due tappe del suo tour in Italia: una a Roma e una prevista per il prossimo 26 luglio a Villafranca che ha fatto sì che iniziassero a essere organizzati gruppi di preghiera e petizioni online. Ed è così che ha preso piede proprio una raccolta firma online.
>>> Tutto sul mondo della musica <<<
“Manson, io non ci sto”, è il titolo della petizione online e che ha raggiunto quasi 3mila firme contro l’esibizione del reverendo rock al Festival di Villafranca: “Per chi fosse poco a conoscenza di questa figura, spesso ingannevolmente ben presentata dai mass media (…), spieghiamo invece in breve con chi abbiamo realmente a che fare. Si tratta di un individuo che durante i suoi concerti è arrivato a bruciare -più volte- la Bibbia. Esso è certamente il testo sacro assai importante per i cristiani, tuttavia questo testo è anche simbolo di una cultura e di una società. Bruciare tale libro per il suo valore è espressione di una grandissima bassezza morale e di una mancanza di rispetto per le altre persone che culmina nel disprezzo pubblico e spettacolare (cioè solo per il gusto di dare spettacolo, di fare scena) della Bibbia”, questo il motivo per giustificare la petizione contro il concerto di Marilyn Manson.