in ,

Marilyn Monroe frasi, il 5 agosto 1962 ci lasciava la star di Hollywood: 10 citazioni imperdibili

Sono passati ben 54 anni dall’ultimo spiro di Marilyn Monroe, una delle artiste più amate di Hollywood, un’icona viva ancora oggi. Era il 5 agosto 1962 quando tutto il mondo si risvegliò con la tragica notizia della dipartita della giovanissima Norma Jeane Baker. Il suo rapporto con Andy Wahrol, che la innalza a opera d’arte, è una garanzia per i guadagni faraonici delle case di produzione che scritturano i loro film. Come non ricordare capolavori come “A qualcuno piace caldo” e tantissimi altri lavori di assoluto valore che, ancora oggi, a ben 54 anni di distanza, restano vivi nella memoria della cultura cinematografica. Il caso Marilyn Monroe è da sempre irrisolto: in tantissimi, infatti, continuano a credere che la giovane artista non si sia suicidata.

>>> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA CON URBANPOST

Del resto, la bella “oca bionda”, come amava definirsi lei, ha sempre avuto rapporti molto stretti con autorità importanti: i rumors di una sua relazione con l’allora presidente John Kennedy e di una relazione con il fratello Bobby, i suoi diari segreti in cui raccontava i progetti del presidente degli Stati Uniti nei confronti di Fidel Castro. Tanti segreti, ancora oggi rrisolti e che forse mai riusciranno a vedere la luce. Oggi, 5 agosto 2016, a 54 anni dalla sua morte, vogliamo ricordare Marilyn Monroe con 10 frasi che l’hanno resa celebre.

>>> LE ULTIMISSIME SUI FILM IN USCITA

1) L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.

2) Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quello di una carrozza del metrò.

3) Non vorrei mai essere una donna pelle e ossa. Il mio corpo mi piace così com’è. E poi le curve stanno così bene su una donna!

4) Le peggiori mancanze le ho fatte a me stessa, quando ho permesso che mi facessero sentire sbagliata solo perchè non ero “giusta” per loro.

5) Quando sei giovane e in salute, il lunedì puoi pensare di suicidarti, e il mercoledì stai ridendo di nuovo.

6) Sono brava ma non sono un angelo. Pecco ma non sono un diavolo. Sono solo una piccola ragazza in un mondo enorme che cerca di trovare qualcuno da amare.

7) Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente.

8) Noi tutti dovremmo cominciare a vivere prima di diventare troppo vecchi. La paura è stupida. È così che nascono i rimpianti.

9) Tra uno schiaffo, sonoro e sincero ed una commiserevole pacca sulla spalla non ho paura nello scegliere lo schiaffo.

10) Un uomo che davvero si può definire forte non vuole dominare una donna. Non usa la sua forza contro di lei, indebolita dall’amore per lui. L’unica ragione per cui la usa è per difenderla dal mondo, e da coloro che la maltrattano.

 

 

Dove vedere Inter Chievo Verona

Dove vedere Inter – Tottenham: ora diretta tv, streaming gratis e probabili formazioni

Programmi Tv Settembre 2015

Programmi tv domani, ecco quando vanno in vacanza le soap: Un Posto al Sole, Una Vita, Cherry Season, Beautiful e Il Segreto