in

Marilyn Monroe in white, mostra fotografica a Senigallia dal 1° agosto 2014

Marilyn Monroe torna ad essere diva a sessant’anni dal film “Quando la moglie è in vacanza”. Inaugura il 1° agosto 2014 alla Rocca Roveresca di Senigallia (Ancona) la mostra fotografica “Marilyn in bianco”, che raccoglie il meglio della produzione fotografica di George Barris, il talentuoso artista di New York che della diva fu anche amico intimo.

Summer Jamboree Senigallia 2014

La leggenda del cinema statunitense è immortalata in una cinquantina di scatti, che comprendono anche il celebre shooting dove la bianca gonna della Monroe si solleva sotto l’aria del bocchettone della metrò.

Al fianco della Monroe si celebra anche l’icona del rock Buddy Holly, morto drammaticamente in un incidente aereo alla fine degli anni Cinquanta e raccontato attraverso le foto di Bill Francis.

Curate da Vittoria Mainoldi,  Maurizio Guidoni e Beatrice Piantanida della bolognese ONO, le esposizioni sono state scelte come evento inaugurale del Summer Jamboree Festival, che proprio domani aprirà i battenti nella cittadina marchigiana. Entrambe le mostre possono essere visitate entro il 31 agosto 2014 al solo costo di 2 euro, biglietto d’ingresso alla Rocca.

(fonte: La Repubblica; immagine principale di Elliott Erwitt, da Flickr.com)

la vita in diretta

La Vita in Diretta: Cristina Parodi alla conduzione del programma, l’annuncio ufficiale su Twitter

Uomo ideale in affitto

Uomo ideale: si può ‘affittare’ su ManServants