in ,

Marilyn Monroe morte: in vendita la casa dove venne trovata senza vita 55 anni fa

Dopo cinque anni dall’ultima vendita torna sul mercato quella che fu l’ultima casa di Marilyn Monroe. E il prezzo se è possibile è lievitato ancora di più. Cinque anni fa infatti venne venduta per 5,1 milioni di dollari mentre ora, il villino di Brentwood in California, vale ben 6.9 milioni di dollari. Non un prezzo esclusivamente legato alla struttura, bensì alla storia e ai segreti che racchiude questo immobile, dove il 5 agosto del 1962, la celebre icona del XX secolo venne ritrovata senza vita. Quale il mistero che avvolge la morte di Marilyn Monroe? Suicidio, overdose accidentale o addirittura come sostengono alcuni omicidio? A racchiudere questo segreto a quasi 55 anni di distanza sono proprio le pareti di questa casa che presto potrebbe cambiare proprietario.

Non una casa qualunque infatti il villino di Brentwood. Marilyn Monroe infatti comprò questo immobile pochi mesi prima della sua morte e vi era particolarmente legata. La definiva la prima casa realmente sua, esclusivamente sua, che aveva potuto comprare da sola senza il supporto del marito proprio alla fine del suo terzo matrimonio con Arthur Miller.. Inoltre fu la location della celebre intervista di Richard Meryman per la rivista “Life” sempre del 1962. L’icona comprò l’immobile semi arredato nei primi anni Sessanta per poco meno di 100 mila dollari, con un mutuo che le costava pare 320 dollari al mese.

L’ex villino di Marilyn Monroe, in stile hacienda spagnola, si trova su un terreno di mezzo acro e fu costruita alla fine degli anni Venti su un unico piano e una superficie di poco meno di 300 metri quadri. Vanta oggi un’area living, una sala pranzo, quattro camere da letto e tre bagni nonché una piscina esterna. Malgrado i numerosi cambiamenti interni alla casa il prossimo acquirente potrà vantare di avere il camino nella zona living e i pavimenti in terracotta originali di quando l’immobile fu di Marilyn Monroe.

premio marzotto 2017

Premio Marzotto 2017, aperto il bando per startup e PMI innovative: requisiti e scadenze per candidarsi

Riccardo Scamarcio GOSSIP

Riccardo Scamarcio inveisce contro il pubblico del Bif&st a Bari: applausi, fischi e insulti per l’attore