in

Marina La Rosa: età, peso, altezza, vita privata dell’ex gieffina concorrente de “L’Isola dei famosi”

Tra i naufraghi de L’isola dei famosi Marina La Rosa, classe 1977, nota al grande pubblico per aver partecipato alla prima edizione italiana del Grande Fratello, all’epoca condotto da Daria Bignardi. La presenza al reality le fa guadagnare l’appellativo di «gatta morta», in riferimento all’atteggiamento provocante e ambiguo con cui si poneva soprattutto nei confronti di Pietro Taricone. Un soprannome col quale Marina La Rosa è ricordata dai telespettatori ancora oggi.

Marina La Rosa è nata a Messina il 21 gennaio 1977.  Figlia di mamma Giuseppina, insegnante di lingua inglese, e di papà Giuseppe, bancario, Marina è cresciuta assieme alle sue tre sorelle, Michela, Mariamalia e Ginevra e al fratello Giovanni. Dopo aver conseguito la maturità al liceo Linguistico, si è laureata in Psicologia. L’esperienza al Grande Fratello le regala la notorietà: dopo 72 giorni di permanenza nella casa più spiata d’Italia con l’83% dei voti viene eliminata. Una volta uscita, le viene proposto di posare per un calendario hot, lei accetta. La rivista Max pubblica così 12 pose osé di Marina La Rosa, che quello stesso anno diventa ospite fissa di programmi televisivi Mediaset come Buona domenica.

Nel 2001 comincia a studiare recitazione con l’intento di diventare attrice. L’esordio avviene nella seguitissima soap opera Beautiful con un piccolo ruolo. Marina La Rosa recita poi in fiction come Carabinieri, Terra nostra e Un posto al sole. Lavora anche a teatro, tra i suoi spettacoli l’Elettra e La notte di Natale. Nel 2005 Marina La Rosa conduce per Italia 1 una serie di speciali su Miss Muretto, l’anno dopo il programma In Out, sul canale televisivo digitale Alice Home TV. Decide di tornare alla ribalta come concorrente del talent show Reality Circus, condotto da Barbara D’Urso. Nell’estate del 2008 Marina La Rosa è la conduttrice del programma Vita in crociera, docufiction girato sulle MSC Crociere. Dopo un periodo di assenza dalla tv torna il 12 aprile 2015, come ospite fisso del Maurizio Costanzo Show, in onda su Rete 4. Negli ultimi anni il pubblico l’avrà notata come opinionista: prima nel programma Quarto grado, poi in Mai dire Talk. 

«Semplice: mancanza di gestione a monte. I soldi vanno via senza che tu te ne accorga», con queste parole Marina La Rosa ha parlato in una recente intervista di come è riuscita a dilapidare il suo patrimonio. «Compri una macchina, fai un viaggio, prendi una casa in affitto a un prezzo spropositato (5mila euro al mese per un appartamento in centro a Roma), poi fai un altro viaggio, magari affitti un aereo privato perché tanto ne guadagnerai ancora… Chiamiamola immaturità finanziaria. Come entravano così uscivano», ha raccontato sempre la nota opinionista. Sul fronte privato si sa ben poco: il 18 settembre 2010 a Teano ha sposato l’avvocato Guido Bellitti, dal quale ha avuto due figli: Andrea Renato e Gabriele. Che L’Isola dei famosi sia un’occasione di riscatto? Chissà … Per chi volesse sapere le misure di Marina La Rosa, possiamo dirvi che è alta 1,70 e pesa circa 52 kg. Le piace andare in palestra e in piscina, ci tiene al corpo e ama mantenersi in forma.

leggi anche l’articolo —> Kaspar Capparoni: età, peso, altezza, vita privata dell’attore nel cast de “L’Isola dei famosi”

Kaspar Capparoni: età, peso, altezza, vita privata dell’attore nel cast de “L’Isola dei famosi”

Il Santo del giorno 24 gennaio: San Francesco di Sales