in ,

Marina Ripa di Meana cancro: deturpata da un farmaco antitumorale si mostra in tv (FOTO)

Marina Ripa di Meana combatte contro il cancro da 16 anni. Un calvario con cui fa i conti quotidianamente, che in tutto questo tempo le ha concesso periodi di tregua ma che, come è capitato lo scorso aprile, l’ha di nuovo messa in ginocchio.

Oggi Marina Ripa di Meana è stata ospite a Pomeriggio 5, aveva il volto semi corperto da una maschera che velava i segni della violenta reazione allergica provocatale da una nuova cura antitumorale cui si è sottoposta di recente e che l’ha costretta al ricovero d’urgenza. Uno sfogo allergico che le ha fatto gonfiare il volto e il corpo, completamente ricoperti di chiazze rosse. Proprio lei ha voluto mostrare il suo stato sul letto d’ospedale.

Ecco l’immagine di cui in oggetto:

Perché la sua scelta di mostrare la foto? Per lanciare un messaggio a tutte le persone in ascolto e invitarle a fidarsi, nonostante i rischi, della scienza e dalla medicina e diffidare sempre dei metodi alternativi di cura.

“Io oggi sono qui perché nonostante quello che mi è successo voglio dire a tutti che si può andare avanti, che si può lottare. Da 16 anni combatto contro il cancro e non mi arrendo. La chemio non ha cambiato le mie abitudini … Lo scorso 16 aprile dopo 10 giorni di terapia mi sono svegliata in quello stato. Il nuovo farmaco mi ha provocato quella violenta reazione allergica … mi sono sottoposta per giorni a delle terapie ed ora sto un po’ meglio, anche se sono ancora gonfia”, così Marina Ripa di Meana, “La scienza sta andando avanti e io sono la prova vivente che si può sopravvivere al cancro, nonostante gli alti e bassi. Per questo vi dico di non credere alle terapie alternative, non ascoltate i palliativi”.

 

 

Gastrite, consigli utili e rimedi naturali per combatterla

Gastrite: consigli utili e rimedi efficaci per combatterla

selfie le cose cambiano belen frecciata a stefano

Selfie – Le cose cambiano, Stefano De Martino bacchettato da Belén: non c’è pace per il ballerino di Amici