in ,

Mario Adinolfi: “Matteo Renzi ha perso per questo motivo”

Mario Adinolfi, leader del Popolo della Famiglia, è intervenuto questa mattina nel corso di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università Niccolò Cusano. Il leader politico non ha dubbi sul perché Matteo Renzi abbia perso il Referendum del 4 dicembre 2016. E le cause vanno riscontrate in scelte politiche, dell’ex segretario PD, inerenti il tema delle Unioni Civili e contrarie al Family Day.

—> TUTTO SULLA POLITICA ITALIANA

Mario Adinolfi, infatti, sembra non aver dubbi quando parla a Radio Cusano Campus su Matteo Renzi. “Renzi venne al family day con me nel 2007, aveva posizioni alla mia destra, da bravo ragazzo cattolico di provincia, era molto più conservatore di me.” Ed è qui che, secondo il leader del Popolo della Famiglia, Renzi ha sbagliato: “Lui ha perso nel momento in cui si è messo contro il popolo del family day, era il suo zoccolo duro naturale quando voleva formare il partito della nazione.”

—> MARIO ADINOLFI: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

Mario Adinolfi, poi, prende in esame quale sarebbe potuta essere la soluzione con Matteo Renzi qualora non avesse cambiato strategie. “Sarebbe stato un partito fondato su un popolo vero, invece si è schierato con una piccola lobby per fare una leggina che non serviva a nessuno. Lì ha rotto una solidarietà importante e lì ha perso il referendum, di questo sono abbastanza convinto”.

Uomini e Donne gossip, Federica Lepanto commenta il trono di Desirée Popper

uomini e donne raffaella mennoia

Uomini e Donne gossip: Raffaella Mennoia scatena la bufera