in

Mario Biondo news: riesumata la salma, nuova autopsia per trovare la verità sulla sua morte

Morte Mario Biondo news: si è proceduto ieri, 5 novembre 2018, con la riesumazione della salma del cameraman trovato impiccato nella sua abitazione di Madrid, a maggio del 2013 nell’appartamento in cui abitava insieme alla moglie, Raquel Sánchez Silva. Sul cadavere a breve sarà effettuata la seconda autopsia disposta dal sostituto procuratore generale Domenico Gozzo, che nei mesi scorsi ha avocato l’inchiesta sul caso dopo la richiesta di archiviazione fatta dalla Procura.

Secondo gli inquirenti e la famiglia Biondo sono tanti i lati oscuri della vicenda che, a distanza di 5 anni dai fatti, non sono stati ancora chiariti. I familiari di Mario, com’è noto, hanno sempre respinto con forza l’ipotesi del suicidio dicendosi invece certi che il giovane sia stato vittima di un omicidio. Da risolvere il giallo del doppio segno di stretta sul collo di Biondo, che secondo la tesi accolta dai pm del primo grado, si sarebbe suicidato impiccandosi con una pashmina trovata legata al suo collo al momento del ritrovamento del cadavere.

MORTE MARIO BIONDO NEWS

Ancora, le contusioni trovate sulla fronte di Biondo che non collimerebbero con l’assenza di segni di traumi accertata dalla consulenza della Procura. Altamente sospetta anche la scena del crimine: Biondo è stato trovato impiccato alla libreria della sua casa ma l’ordine sulle sue mensole, con tutti gli oggetti intatti al loro posto, non è logicamente compatibile con il suicidio. Il peso di Mario, se si fosse impiccato, avrebbe dovuto buttar giù tutto. I consulenti della famiglia, appunto, ritengono si impossibile che gli oggetti esposti sulla libreria siano rimasti al loro posto, come si evince dalle foto scattate dopo il ritrovamento. “Lo strangolamento provoca infatti spasmi che i tecnici hanno paragonato ai movimenti derivanti da un sisma, quindi sarebbe inspiegabile il fatto che le due piume poggiate su una mensola non siano cadute”, scrive La Sicilia.

Potrebbe interessarti anche: Morte Mario Biondo news: foto sconvolgente ferita al collo, “Suicidio non credibile”

Ilary Blasi con la parrucca al “Grande Fratello Vip”, ecco perché: «È un gioco! E poi …»

I Medici 2 episodi, anticipazione terza puntata del 6 novembre: cosa succederà oggi