Sta tornando Maccio Capatonda. In attesa di vederlo al cinema con il suo nuovo film, in uscita nelle sale cinematografiche a novembre 2016, il comico, reduce dal successo di Italiano Medio, riprenderà la serie Mariottide, sitcom diretta e interpretata dallo stesso Maccio Capatonda. Per Mariottide si tratta di un ritorno a casa considerato che il personaggio è nato ben dieci anni fa all’interno di Mai Dire Martedì, programma cult di Italia 1.
E sarà proprio l’ammiraglia di Berlusconi, domani sera, 26 ottobre 2016, a mezzanotte, a presentare i primi due episodi di Mariottide in anteprima assoluta: l’attesa ed esilarante sitcom vedrà prendere parte guest star del calibro di Ale e Franz, Nino Frassica, Francesco Mandelli, Federico Russo e Raul Cremona.
La sitcom è incentrata sulla vita di un cantante neomelodico squattrinato, Mariottide, che cerca di nascondere la sua povertà a Fernandello, un ragazzo trovato per caso in un cassonetto all’età di 30 anni. “Mariottide” è il primo esempio di sitcom italiana prodotta direttamente per il servizio streaming on demand Infinity. Sulla piattaforma tutti gli episodi sono disponibili da mercoledì 26 ottobre.