in ,

Marito mammone? La Cassazione annulla il matrimonio di una coppia di Mantova

L’annosa (e irrisolta) questione del marito mammone arriva sui tavoli delle aule giudiziarie: è stata depositata oggi dalla Cassazione una sentenza che annulla il matrimonio di una coppia di Mantova perché il coniuge aveva un legame troppo intenso con la figura materna e manifestava, al contrario, un atteggiamento privo di affetto nei confronti della moglie.

Corte di Cassazione marito mammone annullamento matrimonio 2014

A favore della nullità delle nozze, che erano state celebrate in chiesa, si era già pronunciato il Tribunale ecclesiastico nel 2010. Motivazioni? L’incapacità del marito di assumersi “l’obbligo di quella minima integrazione psico-sessuale” che la convivenza matrimoniale richiede e a cui il coniuge, stando a quanto riportato dagli atti, è venuto a meno non appena sposato.

Ora la donna è in attesa dell’esito della causa civile e dell’eventuale riconoscimento di un risarcimento economico.

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Vladimir Putin minaccia Poroshenko

Ucraina, Vladimir Putin minaccia Poroshenko: “Se voglio in due giorni invado Polonia e Romania”

larrondo barreto

Torino calcio ultimissime: un indonesiano interessato al club granata?