in

Mark Knopfler, “Tracker”: dal 28 maggio al 22 luglio in Italia. Date e tappe del tour

Mark Knopfler è pronto con un nuovo album, intitolato  “Tracker”, prodotto da Virgin e in uscita a Gennaio 2015, ed un nuovo tour, tratto dall’omonimo disco, che vedrà la star internazionale esibirsi in vari paesi europei tra cui l’Italia, per la quale sono in programma ben 5 tappe.

Tracker Mark Knopfler tour, da maggio ad agosto 2015 in Italia

Abile e rinomato musicista, plurivincitore di Grammy Awards, Mark Knopfler si contraddistingue per la sua capacità di creare melodie uniche e particolari, in cui testi ironici si fondono perfettamente con le sue velleità artistico musicali, in particolare, l’abilità nel suono della chitarra, inseparabile strumento musicale, con la quale ha composto grandi hits come Money For Nothing, Sultans of Swing, Romeo and Juliet, Walk of Life, What It Is e Sailing To Philadelphia. Per la sua bravura, molti sono gli artisti che hanno scelto di collaborare con lui, per fare qualche nome, vi basti Bob Dylan ed Eric Clapton.

Tracker sarà il nono album solista dell’artista, che aggiunge così un ulteriore disco alla raccolta iniziata nel 1996 con Golden Heart. Tra i brani inediti, molti sono stati realizzati in collaborazione con altri importanti artisti del calibro di Ruth Moody, Bruce Molski, Nigel Hitchcock e Phil Cunningham.
Mark Knopfler arriverà in Italia a maggio 2015, dove si fermerà fino a luglio. Qui le date del tour:

28 maggio MediolanumForum Assago, Milano

18 luglio Company Arena Piazzola sul Brenta, Padova Hydrogen Festival

20 luglio Piazza Colbert Barolo, Festival Collisioni 2014

21 luglio, Roma

22 luglio Piazza Napoleone, Lucca, Lucca Summer Festival

I biglietti saranno disponibili a partire  da martedì 30 settembre su www.markknopfler.com, e a partire da venerdi’ 3 ottobre su www.ticktone.it .

Zapata del Napoli

Calciomercato Torino: Zapata torna in voga per gennaio

Leandro Paredes della Roma

Roma calcio ultimissime, Garcia: Paredes potrebbe giocare da titolare