in

Mark Zuckerberg, CEO di Facebook ha paura di essere spiato dagli hacker?

Mark Zuckerberg ha da poche ore condiviso con tutti gli utenti di Facebook un’importante traguardo raggiunto tramite il social network Instagram:
È incredibile pensare che in soli cinque anni e mezzo siamo cresciuti tanto da raggiungere il mezzo miliardo di persone. La community è più che raddoppiata negli ultimi due anni e 300 milioni di persone utilizzano la piattaforma ogni giorno. Nel corso degli ultimi anni abbiamo introdotto nuovi strumenti e formati creativi», spiega Amy Cole, manager Instagram per Europa, Africa e Medio Oriente.” Come ben sappiamo, due anni fa, la comunità di Instagram è stata proprio comprata dal CEO di Facebook per la modica cifra di un miliardo di dollari.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Ma perché la foto allegata al post è diventata virale? Qual è il motivo di tanto parlare? Ai più attenti sembra non essere sfuggito un dettaglio particolare. Sul profilo Twitter di Chris Olson, giornalista, viene analizzata l’immagine in questione e si scopre un dettaglio che fa sorridere. Mark Zuckerberg ha paura di essere spiato? Controllando meglio la foto si nota infatti che il notebook appoggiato sulla sua scrivania è provvisto di nastro adesivo proprio sopra la web cam integrata nel display.

Dopo le recenti azioni di hackeraggio perpetrate ai danni del papà di Facebook, forse, c’era un po’ da aspettarselo. Qualche settimana fa, Mark Zuckerberg è infatti stato derubato delle password utilizzate per accedere ai vari social come LinkedIn, Twitter, Pinterest e Facebook. Si tratta quindi di una misura preventiva per arginare la possibilità di ulteriori attacchi? Una risposta ufficiale da parte del diretto interessato non è ancora arrivata ma l’idea di un’ossessione verso il deep web è un’alternativa da scartare a priori. Mark Zuckerberg non avrebbe di certo messo una password così semplice come ‘dadada‘.

Photo Credit: Frederic Legrand – COMEO / Shutterstock.com

Schwazer Doping Allenatore

Atletica Schwazer squalifica, il marciatore sbotta: “Mi vogliono fuori da Rio 2016”

europei 2016 origini curiosità storia

Europei 2016: storia, origini e curiosità del campionato europeo di calcio