in ,

Mark Zuckerberg sfida Bill Gates nella gara di solidarietà #IceBucketChallenge

#IceBucketChallenge, Zuckerberg Vs Bill Gates – Da oramai qualche settimana la ALS Association, un’associazione americana che si occupa di Sla, ha lanciato una campagna virale di solidarietà e beneficenza per richiamare l’attenzione sul tema della raccolta fondi per la ricerca. È così che è partita l’idea della ‘sfida del secchio ghiacciato’, meglio nota in rete con gli hashtag #IceBucketChallenge e #ALSIceBucketChallenge.

mark-zuckerberg

La sfida è molto semplice: autoinfliggersi una secchiata d’acqua ghiacciata, filmare la scena e mettere il video in rete, facendo infine tre nomi a cui passare la palla, sfidandoli a fare lo stesso. Una nobile pena attende coloro che non accettano: fare una donazione all’associazione ed aiutare la ricerca. La sfida #IceBucketChallenge, lanciata per raccogliere fondi per la sclerosi laterale amiotrofica, sta facendo il giro del mondo, coinvolgendo persone comuni ma anche molti personaggi del mondo dello spettacolo internazionale. Tra questi, l’attore e cantante Justin Timberlake, Martha Stewart, l’attaccante della Fiorentina e della nazionale italiana Giuseppe Rossi, Chris Christie, governatore del New Jersey, e tanti altri.

L’ultimo che si è aggiunto alla lunga lista di Vips che ha voluto partecipare a questa sfida, chiamato in causa proprio da Christie, è Mark Zuckerberg, il creatore del noto social network, Facebook. Zuckerberg ha lanciato in rete il suo divertente video in cui mostra la sua secchiata d’acqua ghiacciata. Ultimata la sua sfida, il giovane milionario ha nominato a sua volta un altro grande colosso, Bill Gates, fondatore di Microsoft, e con lui Reed Hastings, amministratore delegato di Netflix, e Sheryl Sandberg, direttore operativo di Facebook. I tre sono avvisati, la sfida #IceBucketChallenge li ha colpiti. Aspettiamo dunque i loro video.

 

the vampire diaries 6 anticipazioni ian somerhalder

The Vampire Diaries 6 anticipazioni, Ian Somerhalder lascerà la serie

Robin Williams suicidio

Bufala web, Robin Williams vivo