in

Mark Zuckerberg stupisce: la lettera per Max, le azioni di Facebook in beneficenza

Il creatore di Facebook è diventato papà: la bambina si chiama Max e gode di splendida salute come la madre, Priscilla. Insieme alla moglie, Mark Zuckerbarg ha voluto ringraziare tutti i sostenitori con un annuncio che sorprenderà sicuramente tutti gli utenti di Facebook e non solo. La notizia arriva attraverso la commovente lettera che Mark Zuckerberg e Priscilla hanno scritto per la figlia.

“Io e Priscilla siamo veramente felici di dare il benvenuto a nostra figlia Max. Per la sua nascita, abbiamo scritto una lettera nella quale descriviamo il mondo nel quale vorremmo che crescesse” e per far in modo che la loro non resti soltanto un’utopia, Mark Zuckerberg e la moglie hanno preso un’importante decisione: “Daremo il 99% delle nostre azioni Facebook, per far sì che molti altri si uniscano a noi con l’obiettivo di migliorare il mondo per le future generazioni”.

“Cara Max. Io e tua madre non abbiamo ancora le parole per descrivere la speranza che ci hai dato per il futuro”, esordisce Mark Zuckerberg. Il messaggio che il creatore di Facebook e la moglie vogliono trasmettere è molto chiaro: nella lettera a Max, Mark Zuckerberg parla di sanità e istruzione, in modo particolare. Oggi, nel 2015, nonostante internet abbia aperto migliaia di nuove porte, nonostante la medicina abbia fatto passi da gigante, non tutti possono vivere nelle stesse condizioni di agiatezza. In alcuni paesi, per esempio, molti bambini muoiono per una malattia che in altri luoghi verrebbe curata con pochi medicinali, ricorda Zuckerberg.

L’obiettivo della Chan Zuckerberg Initiative è proprio quello di far fronte a questo tipo di problemi. Mark Zuckerberg spera che molti altri vogliano accompagnare lui e sua moglie in un percorso così impegnativo: “Possiamo permetterci di farlo solo perché abbiamo una grande comunità alla spalle. Facebook ha permesso di generare risorse sufficienti per migliorare il mondo per le prossime generazioni ed essendo circondati da amorevoli famiglie e grandi amici, ci sentiamo in dovere di dare il nostro contributo”.

windows

Windows mobile news: le migliori scorciatoie da tastiera per chi non dispone del display touch

Il Piu Grande Pasticcere facebook

Programmi Tv stasera, 2 Dicembre: Il più grande pasticcere e Senza Identità 2