in ,

Market Sound 2016 Milano, gli appuntamenti del mese di giugno: da Vinicio Capossela a Clementino


Si rinnova l’appuntamento con il Market Sound Festival dopo il grande successo dell’edizione 2015: ai Mercati Generali di Milano si riparte da giorno 10 giugno 2016 per un evento lungo tutto l’estate, fino a giorno 7 agosto.  Come lo scorso anno, anche nel corso dell’edizione 2016 il “Market Sound” andrà a spulciare tutti i generi musicali con ospiti di punta come Vinicio Capossela oltre a volti internazionali quali Neil YoungThe Offspring oltre ai The Chemical Brothers, alfieri dell’elettronica rock. Come dicevamo, il via sarà dato giorno 10 giugno 2016 con Joan Thiele, musicista giovanissima diventata celebre in Italia grazie all’ottima cover realizzata di “Hotline Bling”, brano realizzato da Drake; a gennaio, grazie alla Universal Music, invece, la giovanissima cantante ha inciso “Save Me”, il suo primo singolo a cui ha fatto seguito “Taxi Driver” che sarà presentato, ufficialmente, giorno 10 giugno proprio sul palco del Market Sound. L’ingresso, per questo evento, è a titolo gratuito; successivamente all’esibizione di Thiele toccherà ai Rollover far compagnia al pubblico dei Mercati Generali di Milano. Ventiquattro ore dopo, ovvero sabato 11 giugno, invece, spazio al “Deejay Time” per poi dare spazio, il 12 giugno, a Ben Klock che, insieme a Ben Sims , Aqeual e Stefano Di Miceli farà ballare la location milanese fin dalle 16:30 del pomeriggio.

SEGUI CON URBANPOST IL MONDO DELLA MUSICA

Lunedì 13 giugno grande musica con il “Punk Rock Summer Nationals” con tre grandissimi gruppi pronti a esibirsi al Market Sound Festival 2016: si inizia con gli Offspring a cui faranno seguito i Pennywise e, a conclusione della grande serata, toccherà ai Good Riddance, nome di punta del melodic-hardcore. La grande musica della prima settimana del Festival si conclude martedì 14 giugno con l’esibizione dei The Winnery Dogs, super-gruppo hard rock con Richie Kotzen, Billy Sheehan e Mike Portnoy per l’unica data estiva del loro tour 2016. E se vi piace Tim Burton e le sue meravigliose creature Disney, beh, l’appuntamento non può che essere al Mark Sound Festival: giorno 19 giugno, infatti, spettacolo musicale e visivo con i “The Spleen Orchestra”; il musical sarà accompagnato dal compositore Danny Elfman.

TUTTI I CONCERTI IN ITALIA A GIUGNO 2016

Una delle date più attese del mese di giugno, però, è senza alcun dubbio quella del 24 quando arriverà al Market Sound il rapper Clementino: la “Iena”, infatti, si esibirà ai Mercati Generali di Milano con il suo “Ultimo Round Tour” in cui porterà in scena il suo ultimo successo, “Quando sono lontano”, già presentato al Festival di Sanremo 2016. Il mese di giugno del Market Sound Festival si concluderà con la musica di Vinicio Capossela: il cantautore italiano si esibirà nella città meneghina giorno 29 giungo 2016 con il suo “Canzoni della Cupa”, nuovo disco composto da due parti: da un lato Polvere, dall’altro Ombra, un’opera a cui l’artista italiano ha lavorato per oltre tredici anni.

James Bond film 2017, Theo James batte la concorrenza? Ecco le ultimissime

Donatella e Donatella Rettore

Le Donatella in tv come conduttrici: dall’Isola Dei Famosi a Italian Pro Surfer