in ,

Markkanen porta il Real Madrid in tribunale: ‘Fuori perché troppo grasso’

Eero Markkanen ha deciso di fare causa in tribunale contro il Real Madrid. Il calciatore della nazionale finlandese e attualmente in forza all’AIK, classe 1991, ha deciso di sfidare la corazzata madrilena. Perché? Perché il club spagnolo lo avrebbe licenziato con questa motivazione: ‘Sei troppo grasso’.

LEGGI TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2016-2017

Secondo quanto riportato da il Mundo Deportivo, i fatti accaduti tra Markkanen e il Real Madrid, risalgono al settembre del 2015, quando il giocatore vestiva la maglia del Castilla, squadra affiliata al Real Madrid. Ai tempi la squadra era allenata proprio da Zinedine Zidane, l’attuale allenatore delle Merengues. Stando alle motivazioni del Real e dell’allenatore francese, erano ben 18 i chili di troppo di Markkanen. Il tweet qui sotto effettivamente sembra dar ragione al club…

Adesso l’udienza è fissata per il prossimo 29 novembre. Per dovere di cronaca, Markkanen è alto 1,95 e ad oggi pesa 97 chili. Milita nell’AIK, in Svezia, club dal quale era proprio partito per affrontare l’avventura spagnola. Un anno di purgatorio prima della bocciatura. Bocciatura che al finlandese non è proprio andata giù e adesso il Real Madrid è chiamato ad essere giudicato. Come andrà a finire questa storia?

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

In apertura foto di Wikimedia Commons

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Chi l'ha visto? stasera

Chi l’ha visto? anticipazioni 16 novembre 2016: Roberta Ragusa, Manuela Teverini e Luca Catania

Animali Fantastici e Dove Trovarli trama, cast, trailer e curiosità: tutto sul prequel di Harry Potter