in ,

Marsiglia, furgone contro fermate autobus: una donna morta e un ferito, catturato l’autista

Un uomo di 35 anni è stato arrestato questa mattina a Marsiglia dopo aver lanciato il suo furgoncino contro due pensiline dell’autobus nella zona del 13° arrondissement, ferendo una persona e uccidendone un’altra. Non ci sarebbero dubbi sul carattere volontario dell’azione anche se le motivazioni sono ancora sconosciute. La polizia sta interrogando il fermato in queste ore, un 35enne con precedenti penali ma non per terrorismo. Non sarebbe nemmeno conosciuto ai servizi di sicurezza, né sarebbe residente a Marsiglia.

Leggi anche —> “Il killer di Barcellona aiutato a fuggire”

E’ accaduto verso le 8 del mattino, il mezzo è piombata sulle prime pensiline nella zona della Croce Rossa (13 °), ferendo prima una persona prima. Un’ora dopo, intorno alle 9 15, il veicolo ha urtato un’altra pensilina, un po’ più verso il centro città, nel quartiere della Valentine, uccidendo una donna di 42 anni. La polizia ha chiesto alle persone di non uscire di casa ed evitare la zona del Porto, chiusa al traffico per intercettare il veicolo killer.

La brigata anti-crimine ha poi arrestato il sospetto nella zona del Porto Vecchio di Marsiglia. Al momento non ci sono altre informazioni sulla vicenda, ma l’allerta in città resta altissima. Non è dato sapere infatti se l’uomo fermato abbia agito da solo o se ci siano altri autisti killer in circolazione in città. La polizia di Marsiglia non ha ancora rilasciato comunicati ufficiali sulla vicenda.

La zona in cui è stato intercettato il veicolo killer

Il mezzo con cui sono state travolte le persone è un Renault Master risultato poi rubato. E’ stato rintracciato poco dopo il secondo investimento nella zona del Porto vecchio e il conducente è stato fermato dalla polizia. Il fermato ha precedenti penali per reati comuni, spaccio di stupefacenti e atti di violenza, ma anche per problemi di salute mentale.

Belen Rodriguez gossip news, la showgirl fuma una sigaretta in volo: atterraggio di emergenza a Lamezia Terme

Diretta Roma-Tottenham dove vedere in tv e streaming

Calciomercato news, Strootman dice sì alla Juventus? Ma la Roma vuole Cuadrado