in ,

Marsiglia incidente su nave da crociera: si stacca scialuppa, 1 morto e 4 feriti

Tragico incidente questa mattina nel porto di Marsiglia, dove una scialuppa di salvataggio si è staccata dalle murate della ‘Harmony of the Seas’, la nave da crociera ‘più grande del mondo’ della compagnia Royal Caribbean varata solo qualche mese fa, durante una esercitazione di sicurezza.

Al momento dell’incidente c’erano 5 persone a bordo dell’imbarcazione: una è morta (si tratterebbe di un 42enne di origine filippina) e quattro sono rimaste gravemente ferite; due sarebbero – stando all’ultim’ora – in fin di vita. A dare conferma del bilancio, Le Figaro, che ha citato un portavoce dei vigili del fuoco-sommozzatori di Marsiglia impegnati nei soccorsi.

La nave da crociera, la terza gemella di classe Oasis” di Royal Caribbean, era ormeggiata nel porto di Marsiglia quando è avvenuto l’incidente, la cui dinamica sarebbe stata solo parzialmente ricostruita ed è tuttora al vaglio degli inquirenti. La ‘Harmony of the Seas’ è lunga 362 metri e larga 47, può ospitare “fino a 5.479 ospiti” ed era salpata dai cantieri navali di Saint-Nazaire lo scorso maggio.

cinema anteo milano

Come fare un film italiano di successo: gli incentivi Statali

Sana 2016 Bologna

Sana 2016 Bologna, un altro successo per il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale