in ,

The Martian – Sopravvissuto, in uscita il 1 Ottobre: il trailer del nuovo film di Ridley Scott

E’ stata proiettata ieri a Londra la prima europea del nuovo film di Ridley Scott, “The Martian – Sopravvissuto”: il film, di ambientazione e tema fantascientifici, racconta di un astronauta disperso sul pianeta Marte interpretato da Matt Damon.

“Un gladiatore nello spazio”, così è stato definito questo nuovo film ricordando il kolossal del 2000 che Ridley Scott aveva ambientato nell’antica Roma; proprio sull’onda di questo paragone, alla prima europea il regista spiega come “anche lui – il gladiatore, ndr – è un surviver”. Scott continua il parallelo dicendo che “La chiave di tutto e’ che non siamo ancora finiti” e che se c’è ancora vita allora “puoi reagire”: questa volta, però, l’arena non è più un anfiteatro romano bensì è un pianeta distante 225 milioni di km dalla Terra, il Pianeta Rosso.

Non solo fantascienza ma una “lezione globale”, come se fosse un incoraggiamento a collaborare fra paesi e genti diverse. Il film, realizzato sulla base del romanzo “L’uomo di Marte” di Andy Weir, è stato realizzato con veri esperti della Nasa e, oltre a Matt Damon nel ruolo di protagonista, vede nel cast anche Jessica Chastain già vista in Interstellar.

Carpi Roma probabili formazioni

Roma – Carpi highlights, sintesi e video gol: Serie A risultato finale 5-1

Motorola Moto X Force

Motorola Moto X Force 2015 data uscita news: prezzo caratteristiche tecniche