in

Martin Castrogiovanni altezza e peso: quanto è alto e quanto pesa il rugbista?

Martin Castrogiovanni altezza e peso: tutti i numeri del rugbista

Martin Castrogiovanni è il terzo rugbista italiano, insieme a Sergio Parisse, con più presenza in nazionale. Sicuramente molti appassionati di rugby, durante la sua lunga carriera, si saranno chiesti quanto è alto quanto pesa Martin Castrogiovanni. L’altezza del rugbista arriva ad un metro ed ottantotto centimetri, mentre il peso addirittura a 117 chilogrammi. Un fisico scultoreo, una statura possente, un po’ come la maggior parte dei rugbisti. Nella sua carriera, Martin Castrogiovanni ha collezionato ben 119 presenze con la nazionale italiana e più di 200 con i club. La sua carriera è stata a lungo legata al Leicester, di cui divenne un perno fondamentale.

>> CLICCA QUI E RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL RUGBY <<

Martin Castrogiovanni altezza e peso: il ritiro dal rugby

Dopo l’ultima stagione al Racing Métro 92, Martin Castrogiovanni è stato costretto a ritirarsi dal rugby per un neurinoma del plesso lombare. Il rugbista commentò sul suo account Facebook la drastica decisione: “Sono sempre sceso in campo dando il massimo e lottando senza risparmiarmi. Non mi sono mai tirato indietro. Stavolta è diverso: mi devo fermare perché devo pensare alla mia salute. Per la prima volta sono costretto a mettere me stesso davanti alla squadra, ai miei compagni. Dopo mesi di intensa preparazione e un’estate intera trascorsa ad allenarmi per questo importante obiettivo mi dispiace tantissimo dover abbandonare il Mondiale. Tranquilli che ci rivediamo presto!” Dopo l’addio al rugby, Martin Castrogiovanni ha lavorato in televisione, conducendo insieme al lottatore di MMA Alessio Sakara il programma “Il più forte” su Dmax.

>> BALLANDO CON LE STELLE 2017 CAST: ECCO TUTTI I CONCORRENTI DELL’UNDICESIMA EDIZIONE <<

Martin Castrogiovanni altezza e peso: l’esperienza a Ballando con le Stelle 2017

Da stasera, invece, Martin Castrogiovanni sarà uno dei concorrenti di Ballando con le Stelle 2017. Il rugbista si esibirà nello studio di Milly Carlucci insieme agli altri concorrenti di questa edizione: Fabio Basile, Xenia, Giuliana De Sio, Anna Galiena, Fausto Leali, Anna La Rosa, Cristopher Leoni, Simone Montedoro, Antonio Palmese, Alba Parietti, Martina Stella e Oney Tapia. Martin Castrogiovanni ballerà con Sara Di Vaira, ballerina originaria di Cecina e compagna di Marco Delvecchio. La Di Vaira avrà l’arduo compito di rendere sinuose le movenze del rugbista della nazionale italiana. Non è la prima volta che un rugbista si esibisce a Ballando con le Stelle: nella settima puntata della nona edizione, infatti, Mirco Bergamasco, miglior realizzatore di mete della nazionale italiana, è stato il ballerino per una notte, ballando una salsa con Nancy Berti e salvando dall’eliminazione Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro. In quell’occasione Bergamasco riscosse molto successo, adesso come se la caverà Martin Castrogiovanni?

>> CLICCA QUI E RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DI BALLANDO CON LE STELLE 2017 <<

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Serie A squalificati e diffidati della 26 giornata in programma il 25-26-27 febbraio 2017

giocattolo

Cayla, la bambola ‘hacker’ ritirata dal mercato tedesco: il giocattolo metterebbe a rischio la privacy dei piccoli consumatori