in

Martin Castrogiovanni malattia, età, altezza, peso, matrimonio saltato, fidanzata: il protagonista di Tu si que vales 2018

Sabato 29 settembre in prima serata su Canale 5 al via il primo appuntamento della 5° edizione dello show più spettacolare del sabato sera: “Tu si que Vales”.  Alla conduzione confermatissimo il trio vincente composto dalla bellissima showgirl argentina Belen Rodriguez (al quinto anno di conduzione) e dai due grandi sportivi Martìn Castrogiovanni, ex pilone della Nazionale Italiana di Rugby e Alessio Sakara, tra i più grandi lottatori nel mondo di Mma. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Martin Castrogiovanni:  malattia, età, altezza, peso, matrimonio saltato e fidanzata. Martin Castrogiovanni "official page" facebook

Martin Castrogiovanni malattia: “Solo sei mesi di vita…”

“Il primo nel 2011, quando scopro di essere celiaco. Difficile da accettare, poi però capisci che tanti malanni avevano un perché e allora ti curi. Poi nel 2015, sono in ritiro con la Nazionale in Inghilterra per preparare il Mondiale. Mi fa male la schiena ma voglio giocare, non mi sono mai allenato così tanto, ci tengo, è la mia quarta coppa del mondo, un traguardo importante. Mi dicono che ho il nervo sciatico infiammato, un bel punturone di antidolorifico e vado in campo. Gioco malissimo, arrivo sempre in ritardo, vengo criticato e mi sento vecchio come mai mi è capitato. Chiedo allo staff sanitario di vederci chiaro. Mi portano in ospedale, mi fanno una risonanza e aspetto i risultati. Vedo i medici vaghi, nessuno che mi dice come stanno le cose, li chiudo in una stanza e urlo: “O mi dite che cosa ho o da qui non uscite!”. Mi fanno leggere il referto e scopro di avere un neurinoma al plesso lombare, un tumore per il quale gli inglesi mi danno 6 mesi di vita. Non crollo, in fondo penso che finché parli, giochi, ti svegli la mattina, puoi lottare. Vengo di corsa alla clinica Humanitas a Milano e lì mi dicono che è raro che quel tumore sia maligno, però l’operazione sarà rischiosa perché potrei perdere l’uso della gamba. Mi operano, muovo la gamba. Un mese dopo sono di nuovo in campo”.

Martin Castrogiovanni malattia, età, altezza, peso, matrimonio saltato

Martin Castrogiovanni è nato a Paranà in Argentina il 21 ottobre 1981, da una famiglia di emigrati siciliani, e ha 36 anni ed è prossimo a festeggiare il traguardo dei 37. All’età di 20 anni insieme ai genitori è ritornato in Italia per stabilirsi in Lombardia, dove ha iniziato a giocare nelle fila del Calvisano. La caratteristica fisica più evidente di Martin Castrogiovanni risiede nella sua enorme stazza, infatti è alto 188 centimetri e pesa 117 chili che ne fanno un gigante dall’aspetto aggressivo con una chioma di capelli lunga e fluente, ma di una simpatia innata che ha contribuito a farlo diventare uno degli Azzurri più amati dal pubblico degli sportivi. Nella sua carriera, Martin Castrogiovanni ha collezionato ben 119 presenze con la nazionale italiana e più di 200 con i club. La sua carriera è stata a lungo legata al Leicester, di cui divenne un perno fondamentale.

Martin Castrogiovanni moglie: matrimonio saltato con Giulia Candiago e nuovi amori

Le amarezze per Castrogiovanni non sono mancate neanche sul piano sentimentale, nel 2014 gli si è infatti presentato un altro momento duro da affrontare, quando dopo avere annunciato il suo matrimonio con l’ex sciatrice alpina Giulia Candiago, la coppia decise di disdire le nozze. A Martin, ultimamente è stata attribuita una relazione con la pallavolista toscana Veronica Angeloni, ma dei due non si sa più nulla dalla scorsa estate.  Poi ancora con Valeria Marini (anche questo smentito dalla diretta interessata); infine un flirt proprio con la ballerina di Ballando Sara Di Vaira, ma anche in questo caso solo voci.

Gianmarco Saurino: età, peso, altezza, tutte le info sull’attore di “Non dirlo al mio capo 2”

Jessica scomparsa a Favara: sospette contraddizioni tra i testimoni oculari