in

Martin Castrogiovanni moglie: matrimonio saltato, malattia e voglia di vivere

Martin Castrogiovanni chi è il concorrente di Ballando con le Stelle 2017?

Martin Castrogiovanni, tra i concorrenti di Ballando con le Stelle 2017, è uno dei più forti e famosi rugbisti italiani che prima di arrivare alla sfida del programma di Milly Carlucci ha dovuto affrontare diverse e terribili sfide nella vita. A Ballando con le Stelle 2017, l’atleta si esibirà in coppia con Sara Di Vaira e per l’occasione indosserà abiti luccicanti ben diversi da quelli del giocatore di rugby. La caratteristica fisica più evidente di Martin Castrogiovanni risiede nella sua enorme stazza, infatti è alto 188 centimetri e pesa 117 chili che ne fanno un gigante dall’aspetto aggressivo con una chioma di capelli lunga e fluente, ma di una simpatia innata che ha contribuito a farlo diventare uno degli Azzurri più amati dal pubblico degli sportivi.

Martin Castrogiovanni moglie: matrimonio saltato, malattia e guarigione

Il giocatore è nato a Paranà in Argentina il 21 ottobre 1981, da una famiglia di emigrati siciliani, all’età di 20 anni insieme ai genitori è ritornato in Italia per stabilirsi in Lombardia, dove ha iniziato a giocare nelle fila del Calvisano e da allora i tifosi lo hanno sempre seguito anche quando è andato a giocare all’estero, prima nel Leicester e poi a Tolone con cui ha conquistato diversi successi e riconoscimenti. Castrogiovanni con la squadra inglese nel 2006 si è aggiudicato il titolo nazionale ed è stato nominato “miglior giocatore dell’anno”. Nel 2015, però, il pilone italo-argentino, dopo la preparazione per il Mondiale è stato costretto a lasciare i campi da gioco per curare un tumore benigno, un neurinoma del plesso lombare, da cui, in seguito a un intervento chirurgico, è guarito perfettamente. Qualche anno prima nel 2011 aveva scoperto di essere celiaco, dopo un dimagrimento di oltre 15 chili. La malattia è stata raccontata dal giocatore nel suo libro autobiografico “Raggiungi la tua meta. Forte, felice e vincente con la celiachia”. Nel 2016 ha annunciato il suo ritiro dal rugby, il suo commiato dallo sport che lo ha reso tanto famoso è avvenuto giocando la sua ultima partita nel Club Atlético Estudiantes di Paranà, cioè con la squadra che lo aveva visto nascere sportivamente.

Martin Castrogiovanni moglie: matrimonio saltato con Giulia Candiago e nuovi amori

Le amarezze per Castrogiovanni non sono mancate neanche sul piano sentimentale, nel 2014 gli si è infatti presentato un altro momento duro da affrontare, quando dopo avere annunciato il suo matrimonio con l’ex sciatrice alpina Giulia Candiago, la coppia decise di disdire le nozze. A Martin, ultimamente è stata attribuita una relazione con la pallavolista toscana Veronica Angeloni, ma dei due non si sa più nulla dalla scorsa estate. A Ballando con le Stelle si riuscirà a conoscere forse qualcosa di più della vita privata di questo personaggio, sempre sorridente, grande trascinatore, molto richiesto nel mondo dello spettacolo. Di recente Castrogiovanni ha dichiarato: “Grazie ai consigli della psicologa ho imparato a essere resiliente, cioè a prendere le “sfighe” della vita in maniera positiva e a rialzarmi ogni volta da solo”, a dimostrazione di una forza d’animo eccezionale che darà fila da torcere ai suoi avversari in pista.

Isola dei Famosi 2017, Giulio Base contro Raz Degan: “Anche al cane porti il cibo in giardino”(VIDEO)

Uomini e Donne Giorgio conforta Gemma

Uomini e Donne Over anticipazioni: Giorgio Manetti consola Gemma Galgani