in ,

Martin Scorsese Silence, il nuovo film per gli Oscar 2017: ecco cast, trama e data di uscita

Martin Scorsese sogna gli Oscar 2017. Il regista americano, infatti, sarà nelle sale cinematografiche a partire da dicembre 2016 con il suo nuovo lavoro, ovvero Silence: si tratta di una pellicola che avrà nel cast attori del calibro di Liam Neeson, Adam Driver e Andrew Garfield. La storia di Silence è tratta dal romanzo storico dello scrittore nipponico Shusaku Endo; il nuovo film, prodotto da Vittorio Cecchi Gori, ritrova Jay Cocks alla sceneggiatura.

>>> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA CON URBANPOST<<<

Si tratta di un film drammatico e storico dalla durata di circa 195’. Come sempre, Martin Scorsese non vuole tralasciare i dettagli e curerà con particolare attenzione anche la scenografica, con Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, otre alla fotografia che, invece, sarà curata da Rodrigo Prieto.

>>> LE ULTIMISSIME SUI TRAILER IN USCITA CON URBANPOST<<<

La trama di Silence racconta le vicende di due padri gesuiti portoghesi partono per il Giappone con l’intento di ricercare il loro mentore, padre Ferreira, e radicare nelle isole la fede cristiana. Verranno presto a conoscenza, e ne saranno vittima, delle tremende persecuzioni che la cultura nipponica applica ai danni di molti cristiani. Il film sarà distribuito a partire dal 23 dicembre 2016 nelle sale cinematografiche statunitensi mentre per l’Italia ancora non c’è una data ufficiale.

Francesco Totti si ritira

Francesco Totti compleanno, errore della Fifa: “Auguri a Fernando Totti”

Roma Viktoria Plzen probabili formazioni

Roma – Astra Giurgiu: probabili formazioni e ultime news Europa League