in ,

Martina Mercedes Corradetti intervista esclusiva: la blogger che ha reso giustizia alle curvy

“The Fashion Coffee” è il suo blog e lei è Martina Mercedes Corradetti, una delle blogger italiane più amate e seguite sul web. Cosa c’è dietro al suo successo? Abbiamo voluto scoprirlo con un’intervista in esclusiva, e già dalle prime risposte è stato tutto chiaro: Martina è una ragazza solare, dinamica, che vive di passioni e di sani principi, determinata. Determinata come nell’ultima sua battaglia a Instagram, quando il social network ha qualche giorno fa bandito il tag #curvy. E per Martina Mercedes Corradetti è stato l’ennesimo successo…

Iniziamo con le presentazioni ufficiali. Chi è Martina Mercedes Corradetti?
Sono una ragazza di 24 anni che ha fatto di una passione un lavoro. Abito a Roma, città che amo e che stimo, insieme al mio ragazzo, Francesco. Sono una persona vivace con tanta voglia di fare ed un carattere estroverso.

Per chi non lo conoscesse, quando e come nasce il tuo blog “The Fashion Coffee”?
The Fashion Coffee nasce nel 2009. Inizialmente era un diario di lifestyle dove scrivevo qualche consiglio di moda e delle mie giornate passate da ragazza normalissima, aperitivi con le amiche, party in spiaggia, le tendenze della stagione interpretate a modo mio. Successivamente si è evoluto ed è diventato il raccoglitore della mia vita. Food, viaggi, lifestyle, beauty, moda e outfit, senza dimenticare però la vera essenza di esso, cioè l’ ironia.

intervista blogger corradetti

“The fashion Coffee” abbraccia più aspetti, dalla moda al beauty e al lifestyle in generale. Ma di cosa ti piace più scrivere e parlare?

Mi piace sicuramente parlare di moda è ciò che mi appassiona di più. Sono vissuta a pane e stoffe. Mia nonna è sarta, ha quasi 82 anni ed ancora crea degli abiti stupendi, mia mamma ha sempre amato disegnare i vestiti da se per farseli realizzare ed io non potevo che prendere le loro radici. Da mio padre cosa ho ripreso? L’amore per la tecnologia e il mondo del web. A 6 anni ero già in grado di connettermi da sola ad internet e fare ricerche nel www.

Roma, Londra e Stati Uniti sono i luoghi in cui hai vissuto e vivi. Se potessi scegliere un posto dove vivere per sempre, quale sceglieresti?
Questa si che è una bella domanda! Da Roma non mi sposterei per niente al mondo.
Gli stati uniti sono stati una fantastica esperienza, così come Londra, ma Roma è la mia patria e sarà sempre la mia città eterna, però chissà dove mi porterà il futuro! Mai dire mai, no?

Sempre in linea con le ultime tendenze, ma qual è lo stile con cui ti trovi più a tuo agio?
Probabilmente lo stile boho è quello che mi piace di più vestire, ma in estate, prevalentemente quando sono in vacanza, mentre per tutti i giorni adoro il look anni 50’ . gonne ampie al ginocchio, plissè e Crop top ben costruiti.
Adoro i capelli mossi ed un look romantico, ma in inverno mi trasformo e tiro fuori l’ anima black che c’è in me: pantaloni di pelle a vita alta e biker boots

Un’icona di stile del passato e del presente alle quali ti ispiri.
Ho sempre avuto un debole per Audrey Hepburn, sarà un cliché ma il mio film preferito è sempre stato “ Colazione da Tiffany”, nonostante non sia una grandissima amante del brand stesso. Non per nulla, ma lo trovo troppo semplice. Anche Holly non è stata ben rappresentata dal brand. Lei era sfavillante. Faceva colazione con un tubino nero, guanti in raso, diamanti e occhiali da sole. Non so se rendo!
Recente è la polemica legata al #curvy bandito su Instagram, della quale sei anche stata protagonista. Raccontaci qual è stato il tuo ruolo nella vicenda.
Il mio intento non era avere un vero e proprio ruolo, ma volevo che il web si rendesse conto di quello che stava succedendo in un social network così importante ed d’ispirazione per tutti noi. #Curvy è tornato a noi e possiamo nuovamente cercarlo sulla famosissima applicazione. Che sia stato merito di #curvyisnotacrime ? Chissà, ad ogni modo sono contenta di aver contribuito a rendere giustizia ad ogni forma della donna.

Pensi che il curvy potrà essere il futuro della moda?
Io penso che la donna, così come l’uomo siano il futuro della moda. Gli individui, in quanto tali, sono il futuro.
Sono per l’ uguaglianza dei sessi e con esso per l’ uguaglianza delle possibilità. Non si esclude niente a priori. Ogni Donna è bella com’è. Gli eccessi esistono in tutto, così come nel Curvy, anche nello Skinny. La bellezza sta nel mezzo.

Prossimi progetti? 
Quest’ anno è stato già molto ricco! Ho creato la mia prima capsule collection, The Fashion Coffee si è espanso imprenditorialmente… Ci saranno novità da Settembre, alcune esperienze mai fatte… Insomma, non posso svelarvi troppo, ma ne vedrete della belle!

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Highlights Serie A

Ultime notizie Napoli calcio, Higuain: “Vogliamo vincere qualcosa”

The Vampire Diaries 7, tutti come Nina Dobrev: nessuna speranza per l’ottava stagione