in

Marzia Roncacci età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sulla giornalista italiana

Milly Carlucci ha dato il via alla nuova edizione di Ballando con le Stelle 2019 e Marzia Roncacci è una delle protagoniste femminili tra i tredici concorrenti in gara. La Roncacci è una giornalista italiana e volto noto dei Rai2. La bravissima giornalista ha deciso di mettersi in gioco con una nuova avventura totalmente opposta al suo solito lavoro. Si è tolta la veste da giornalista e ha indossato le scarpette da danza. Nel programma Marzia fa coppia con uno degli insegnanti di ballo storici del programma, ovvero Samuel Peron. Nella prima puntata del programma, andata in onda sabato 30 marzo, i due hanno incantato il pubblico con un romantico Valzer.

Leggi anche –> Marco Leonardi età, peso, altezza, esordi, vita privata youtuber nel cast di “Ballando con le Stelle”

La vita di Marzia Roncacci

Marzia Roncacci è nata a Roma. Ha 53 anni, è alta 163 cm e pesa 62 kg. Si è laureata in Lettere e Filosofia e poi in Geografia alla Sapienza di Roma. Giornalista professionista, dopo la gavetta in radio, ha iniziato a lavorare per la Rai dove continua a lavorare ancora oggi, dopo 20 anni. Della sua vita privata si sa ben poco. È molto riservata, ma si spera che la sua partecipazione a Ballando con le Stelle possa far emergere qualcosa in più sul suo conto. Sulla sua vita privata e sull’amore non sappiamo nulla tranne che in un’intervista dichiarò: «In amore come nel lavoro sono passionale». Grazie alla sua professione Marzia è una donna molto decisa e per questo uno dei suoi motti preferiti è: «Volere è potere». Il suo hobby preferito è la cucina. Inoltre ama molto la natura e per questo gli piace trascorrere il suo tempo libero o al mare o facendo passeggiate immersa completamente nel verde.  E’ da sempre una donna molto curiosa e per questo le piace scoprire e imparare sempre cose nuove. Proprio il suo amore verso la cultura l’ha spinta a studiare e ad imparare l’arabo. Marzia Roncacci è attiva anche sui social attraverso le sue pagine Twitter e Instagram.

La carriera di Marzia Roncacci

Marzia Roncacci ha iniziato la sua carriera in radio. Marzia ha cominciato come inviata di RDS, per poi  diventare conduttrice di news. Dopo la lunga gavetta in radio la Roncacci è approdata in tv, dove ormai è volto noto di Rai2 da ben vent’anni. La sua prima esperienza è stata nella redazione di Costume e Società, per poi passare a Medicina 33. Dopo alcuni anni alla conduzione delle rubriche del secondo canale Rai Marzia Roncacci è diventata un volto del Tg2, restando tra le principali conduttrici del telegiornale. La Roncacci ha ricevuto diversi premi importanti nel campo giornalistico. Nel 2009 ha vinto il premio Media Price, mentre nel 2010 il premio Comunicazione e Salute. Nel 2013 si è aggiudicata il premio Personalità Europea e nel 2014 il Premio Donne della comunicazione. Dopo anni in televisione come giornalista, Marzia ha deciso di mettersi in gioco con un nuova avventura. Proprio per questo dal 30 marzo è una delle concorrenti di Ballando con le stelle 2019.

Leggi anche –> Milena Vukotic età,altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sull’attrice italiana

Naike Rivelli lascia Instagram: l’addio è bollente

Commissario Montalbano stasera: anticipazioni episodio 1° aprile 2019