in ,

Capelli grassi maschere fai da te: i rimedi naturali adatti alla vostra cute

Avere un cuoio capelluto grasso è senza dubbio una delle problematiche meno tollerabili dal punto di vista estetico per tutte le donne che ne soffrono. Il rimedio al quale tutte ricorrono sempre di più è il lavaggio frequente dei capelli, che in realtà non è una risoluzione definitiva. Lavare ogni giorno il capello per assicurargli una lucentezza momentanea causa soltanto danni, tra cui la stimolazione della produzione di sebo. A tal proposito, ecco qualche esempio di maschera fai da te per capelli grassi.

Quello che aiuterà la vostra cute sarà un trattamento naturale, mentre sono da evitare assolutamente i prodotti chimici.  YOGURT, MIELE ED ESSENZE NATURALI. Prendete questi ingredienti e aggiungete delle gocce di salvia, edera o timo. Mescolate bene e applicate il composto sui capelli umidi; fate riposare per 10 o 15 minuti e infine lavate la chioma come di consueto.

ARGILLA E ACQUA DI ROSE. Preparate questa maschera fai da te procurandovi un cucchiaio di argilla, tre di acqua di rose e due gocce di olio di anice. Dopo aver preparato l’impacco, applicatelo sui vostri capelli e poi lavate come di consueto. LIMONE E FARINA. Spremete due limoni e uniteli a un po’ di farina. Spalmate la miscela ottenuta sui vostri capelli. Fate agire, massaggiando il composto. Risciacquate per bene e verificate i risultati ottenuti dopo qualche giorno.

Photocredit: Subbotina Anna / Shutterstock.com

iPhone 7 caratteristiche

iPhone 7 data di uscita news: fotocamera, i dettagli rivelati da un download di iOS 9 beta

Marilyn Monroe morte, rivelazioni shock: “Sembrava una donna molto più vecchia”