“Maserati 100 – a century of pure Italian luxury sports cars” è il titolo della mostra che Modena dedica ai cent’anni della Casa del Tridente.
Le tappe emblematiche di questo mito italiano vengono ripercorse attraverso l’esposizione di ventuno dei suoi modelli più prestigiosi, oltre ad uno spettacolo di videoproiezioni che permetteranno al visitatore di avvicinarsi alla storia del Tridente e conoscerne i volti dei protagonisti.
L’appuntamento è al Museo di Enzo Ferrari, in via Paolo Ferrari 85, dove per l’occasione sarà possibile apprezzare l’allestimento rinnovato che riproduce l’officina dove lavorava Alfredo Ferrari. In mostra ci sono anche alcuni modelli che hanno fatto la storia della Casa del Cavallino: dalle Alfa Romeo degli anni Trenta alla prima Ferrari nata nel 1947, fino alla Granturismo intitolata al fondatore della casa automobilistica.
La mostra è aperta tutti i giorni fino al 7 gennaio 2015, ad eccezione del 25 dicembre 2014 e del 1° gennaio 2015, dalle 9:30 alle 18. Il biglietto intero costa 15 euro, scopri di più sul sito dedicato.