in ,

Masha e Orso e i 5 cartoon per far calmare i bambini

Un momento di pace per le mamme con bambini piccoli è sicuramente quando inizia la loro serie animata preferita, dei rari momenti durante la giornata in cui tutto si ferma. Corse per casa, pianti disperati, litigate tra fratelli ogni attività si blocca, quando i più piccoli sentono le prime note della sigla iniziale. Ma quali sono gli idoli tanto amati dai bambini? Sicuramente tra questi Masha e Orso è il primo in classifica, ma esistono anche altri 5 cartoon che riescono a calmarli e dare qualche attimo di respiro a madri e padri.

La piccola Masha e il suo caro amico sono i vincitori per eccellenza, una serie che ha conquistato i cuori non solo dei bambini, ma anche delle mamme che molte si ritrovano a guardare i diversi episodi sedute affianco ai propri figli. Peppa Pig, anche se non più sul trono, è un altro cartoon che riesce ad ipnotizzare i piccoli di casa, in questo caso però i genitori non sono così entusiasti della loro scelta. La famiglia Pig anche se ormai ha perso il primato è sempre nei cuori dei piccoli fan che appena sentono le risate dei protagonisti si rallegrano inevitabilmente. Un altro che tutti conoscono, anche chi non ha figli, è Calimero, il piccolo pulcino nero comparso per la prima volta nel Carosello del 1963.

Uno storico personaggio che nei diversi episodi in compagnia dei suoi amici, Valeriano, Priscilla e Piero, vive sempre nuove avventure capaci di far calmare i bambini. Un mondo fatato che placa gli animi è quello di Ben e Holly, l’elfo e la fatina che in ogni episodio si trovano ad affrontare i tanti imprevisti della vita sempre con il sorriso. La piccola maialina Olivia è un’altra che sicuramente non potete non conoscere, un piccolo uragano che con la sua energia riesce a trasformare ogni situazione in qualcosa di entusiasmante per lei e per i suoi amici. Per finire un cartoon da non dimenticare è  Topo Tip il simpatico topolino che vive nel piccolo villaggio immerso nel verde che riesce sempre a superare le difficoltà che gli si presentano, supportato dagli adulti che gli stanno sempre vicino, come fate anche voi con i vostri figli.

Photo credit: Masha e Orso/Facebook

belen e stefano si sono lasciati

Belen Rodriguez Facebook: lei con Santiago a Verona, Stefano De Martino da solo a Napoli

Cristiano De André ad Amici 14

Amici 14, Cristiano De André: critiche per il duetto con Emma, la replica su Facebook