in ,

Masha e Orso o Peppa Pig: qual è la serie animata più amata? Ecco chi vince la sfida

Sicuramente tutte le mamme conoscono bene entrambe le serie animate, Masha e Orso che ha fatto la sua comparsa circa un anno fa, riempiendo di gioia i cuori di tutte le madri e Peppa Pig che per diverso tempo è stata la protagonista indiscussa delle giornate dei nostri figli. Due cartoni animati molto diversi che hanno fatto breccia nei cuori dei più piccoli, seppur nel caso della famiglia Pig con l’incredulità delle mamme.

La sfida tra le due serie animate è un argomento di discussione tra le madri che si incontrano e parlano delle abitudini dei loro bambini, la loro preferenza per Masha è palese. Sarà per la grafica 3D, per gli episodi pieni di sorprese, che suscitano la curiosità di scoprire cosa combinerà la vulcanica bambina al suo caro amico o ancora per il riconoscersi nelle gesta di Orso, quando cerca di rimediare ai pasticci della piccola. Una serie di situazioni in cui spesso le mamme si rispecchiano e ritrovano i comportamenti dei loro amati figli, che con la loro voglia di sperimentare movimentano la giornata e regalano tante risate. Peppa Pig e la sua famiglia, invece, non ha mai suscitato una grande simpatia tra i genitori, tutti felici, tutti sorridenti con le giuste soluzioni a ogni problema, queste sono alcune delle affermazioni di molte mamme su questa serie.

I bambini però quando sentono la sigla rimangono incantati e non distolgono lo sguardo fino alla fine della puntuta. I picnic al lago con tutta la famiglia, l’andare all’asilo, la spesa al mercato sono tutte esperienze della vita quotidiana nelle quali il bambino si immedesima. Situazioni rese più comprensibili dalla costante voce narrante, sempre attenta a spiegare le vicende, che soddisfa tutte le curiosità di ciò succede ai protagonisti nell’episodio. Al momento, però, Masha e Orso sembra aver spodestato dal trono la piccola Peppa, una vittoria che rende felici soprattutto le mamme che speravano di far dimenticare il prima possibile la famiglia Pig ai propri figli.

Uomini e Donne news

Uomini e Donne registrazione Trono Classico 15 aprile: Jonas Berami ospite

Galaxy S4

Uscita aggiornamento Android Lollipop 5.0.1 per Samsung Galaxy S4, Note 4 e Note Duos 4: download per installazione manuale