in ,

Masha e Orso si candida a raccogliere l’eredità di Peppa Pig, ecco di cosa si tratta

Dal 30 marzo 2014 arriva su Rai YoYo Masha e Orso, la serie animata russa in grafica 3D, che è diventata nel tempo una vera passione per mamme e bambini. Protagonisti della serie sono Orso e la piccola Masha, una vulcanica bambina dall’energia inesauribile che spesso è fonte di guai per il suo caro Orso. Un mite e pacifico amico peloso, con alle spalle un  passato da acrobata circense, che si diletta abilmente in numerose attività manuali, e si prende cura con tanta pazienza della sua vivace amica.

Masha è un uragano, che ama scoprire il mondo e farsi travolgere nella sua esplorazione, senza considerare a volte le conseguenze che le sue azione possono portare. Un agire che nasce dalla sana voglia di sperimentare, dettata dall’entusiasmo verso le novità. A guidarla e a stargli vicino nelle sue avventure c’è sempre Orso, una buona guida, che gli mostra i pericoli del mondo, che rimedia ai suoi guai e che pazientemente sopporta i suoi capricci. Orso solitamente per rilassarsi, nella sua casa nel bosco, cerca di allontanare Masha o di tenerla impegnata, ma puntualmente la vulcanica bambina lo travolge in una delle sue avventure, che alla fine diventano un momento indimenticabile e divertente per i due protagonisti.

Un legame profondo che emerge dalle parole e dai gesti che Masha compie quando si rende conto di aver messo in difficoltà il suo caro amico, e dalle azioni silenziose che Orso mette in atto per aiutare e far crescere il piccolo uragano. Masha e Orso hanno conquistato il pubblico dei più piccoli ma sono anche riusciti a far breccia nel cuore delle mamme, che si ritrovano spesso a guardare piacevolmente il cartone animato in compagnia dei loro bambini.

Lucarelli Parma Serie A

Parma ultimissime: Lucarelli, Gobbi e Galloppa incontrano Tavecchio

roma

Roma, incidente in una nota pizzeria: due bambini in ospedale per gravi ustioni