in

Masserie sotto le Stelle 2016: il programma da Foggia a Lecce, tra eventi, magia e folclore

Le masserie della Puglia, come non le avete mai viste: se siete alla ricerca di un programma suggestivo per il prossimo weekend, annotatevi in agenda l’appuntamento “Masserie sotto le Stelle”, la serata che torna ad accendere i riflettori sul folclore e sulle tradizioni contadine della regione.

La data da tenere a mente è quella di sabato 25 giugno 2016, quando le masserie di tutta la regione – da Foggia a Lecce – apriranno le porte a migliaia di visitatori e semplici curiosi, per far vivere loro una notte bianca sensazionale, dove magia e folclore si incontrano in un contesto paesaggistico affascinante e poetico. Che cosa prevede il programma? Un ricco cartellone di eventi, tutto all’insegna delle tradizioni e della bontà dei sapori pugliesi.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

Per l’occasione si potrà scoprire di cosa si nutrono le mucche allo stato semi-brado, trasformare il latte in mozzarelle e formaggi, visitare il bosco muniti di cannocchiali notturni, vedere come si estrae la farina del mulinetto, riscoprendo la magia di un sapere antico. Ricca l’offerta di percorsi naturalistici, per imparare a riconoscere le piante, passeggiare tra i vigneti, avvicinarvi a vitellini o cavalli. Immancabili musica e spettacolo, oltre alle degustazioni dei prodotti tipici, tra cui focacce, frittelle, straccetti di vitello, salsicce alla griglia, formaggi, vini “sanguigni” e molte altre prelibatezze.

Curiosi di saperne di più? Sul portale ufficiale potete selezionare la provincia di vostro interesse e la relativa masseria: la prenotazione è obbligatoria, per informazioni e costi fate riferimento ai contatti di ogni singola struttura. Buona scoperta!

In apertura: dettaglio della locandina tratta dalla pagina Facebook ufficiale “Masserie sotto le Stelle”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Emirates Airlines lavora con noi 2016

Emirates Airlines lavora con noi 2016: selezioni a luglio, ecco le date

PASTORI RUMENI UCCISI

Benevento: bambina trovata morta in piscina, era senza vestiti