in

Massimiliano Ossini: età, peso, altezza, vita privata del conduttore di “Linea Bianca”

Massimiliano Ossini, al momento al timone del programma, targato Rai, Linea Bianca, piace al grande pubblico, soprattutto quello femminile. Prima di diventare conduttore, infatti, Massimiliano Ossini ha lavorato a lungo nel mondo della moda. Come dire? Bello, oltre che bravo!

Nato a Napoli il 22 dicembre 1978, sotto il segno zodiacale del Capricorno, Massimiliano Ossini è alto un metro e ottantadue centimetri e pesa circa 78 kg. Fisico atletico, occhi azzurro cielo, sorriso smagliante: è inutile che vi spieghi perché le signore vanno pazze per lui. Conseguita la maturità scientifica nel 1997, il giovane si è poi laureato a Milano in Scienze della Comunicazione. Dapprima ha lavorato in ambito pubblicitario, poi ha mosso i primi passi nel mondo del teatro e della moda. La popolarità come conduttore tv è arrivata grazie a Disney Channel, il canale satellitare per ragazzi. Dal 2003 al 2006 Massimiliano Ossini conduce le tre ultime edizioni di Disney Club su Rai 2.

Nel 2005 Massimiliano Ossini partecipa come concorrente alla prima edizione di Notti sul ghiaccio, talent show di Raiuno, condotto da Milly Carlucci. L’affascinante Ossini non solo si rivelerà portato per il pattinaggio, ma si aggiudicherà addirittura la vittoria! Passa alla conduzione di Linea verde, programma che riprenderà anche l’anno seguente, affiancato dapprima da Gianfranco Vissani, poi da Veronica Maya. Torna nel frattempo a lavorare a Sky Italia: conduce il primo quiz della piattaforma, intitolato Sei più bravo di un ragazzino di quinta? e, contemporaneamente, porta avanti la conduzione di Linea Verde fino alla primavera del 2010. Dal 2014 è al timone su Rai Uno della trasmissione Linea bianca. Massimiliano Ossini ha presentato anche il programma Mezzogiorno in famiglia, assieme a Manila Nazzaro e Adriana Volpe e la ventinovesima edizione del Premio Bellisario. Dal 4 giugno è stato tra i protagonisti di Uno mattina estate con la giornalista Valentina Bisti.

Sposato, il conduttore ha tre figli: Carlotta, Melissa e Giovanni. Un episodio ha sconvolto la vita del modello partenopeo: la malattia della moglie. Alla compagna Laura è stato diagnosticato, infatti, il cancro circa dieci anni fa. Il momento drammatico fortunatamente è solo un brutto ricordo. Ora la famiglia Ossini è felice, come testimonia il profilo instagram del conduttore, pieno di scatti che ritraggono lui sorridente con moglie e figli. Del resto per Ossini la famiglia è la cosa più importante.

leggi anche l’articolo —> Massimiliano Ossini racconta: «Mia moglie aveva un tumore, i medici le consigliarono di abortire! Noi, però …»

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

VIBO VALENTIA AUTOBOMBA

Allarme bomba al porto antico di Genova: auto sospetta fa scattare l’allarme

Sciame meteorico delle Geminidi: ecco come vedere le “stelle cadenti”