in

Massimiliano Varrese: età, peso, altezza, carriera e vita privata del concorrente di “Amici Celebrities”

Tra i concorrenti della prima edizione di Amici Celebrities ci sarà Massimiliano Varrese, attore, ballerino e cantante italiano diventato famoso soprattutto per il ruolo di Furio Zani nella serie tv Grandi domani del 2005, prodotta da Maurizio Costanzo e Maria De Filippi per la regia di Vincenzo Terracciano, un format molto amato tra i giovani che richiamava quello spagnolo Paso Adelante. 

Massimiliano Varrese: età, peso, altezza, carriera e vita privata del concorrente di “Amici Celebrities 2019”

Massimiliano Varrese è nato a Roma il 5 gennaio 1976. Si è trasferito molto presto in Toscana, prima ad Albinia e poi, nel 1989, a Grosseto, città in cui ha trascorso l’adolescenza e che lascerà poi per iscriversi all’I.A.L.S a Roma, Centro Nazionale di danza, musica e teatro. La sua carriera televisiva è iniziata nel 1997 con uno spot per la nota marca di gelati Sanson. L’anno successivo Raffaella Carrà lo ha lanciato come cantante-ballerino in Carràmba! Che fortunaun’opportunità che ha consentito a Massimiliano Varrese di esordire poi a teatro col musical Sono tutti più bravi di me. Tra gli altri spettacoli a cui ha partecipato Beautiful Thing, regia di Bruno Montefusco (2000), Tre metri sopra il cielo, regia di Mauro Simone (2007-2008), che lo porta a vincere il Premio Vittorio Gassman come miglior giovane talento teatrale e Chiara e Francesco, regia di Oreste Castagna (2012). Nel 1999 l’esordio in televisione con Operazione Odissea, per la regia di Claudio Fragasso. Seguiranno Il bello delle donne 2-3, il già citato Grandi domaniCarabinieri – Sotto coperturaCarabinieri 5, La Sacra Famiglia e Il sangue e la rosa. La carriera da attore va di pari passo con quella da ballerino: nel 2000 il coreografo Luca Tommassini lo chiama per entrare nel corpo di danza del programma Stasera pago io, condotto da Fiorello. E non è finita qui: nel 2001 lavora per il tour europeo di Paola & Chiara, l’anno seguente per quello di Geri Halliwell, con la quale gira il videoclip di It’s Raining Men. 

Tanta Televisione, ma anche teatro

Nel settembre 2005 viene presentato in anteprima alla 62ª mostra cinematografica di Venezia il suo primo film da protagonista, Fuoco su di me, per la regia di Lamberto Lambertini, con Omar Sharif, che si aggiudica il Premio della Cultura e del Dialogo istituito dalla Regione Veneto. Nell’estate del 2006 è presentatore dell’anteprima Festivalbar. Dal 2010, in collaborazione con il maestro Maurizio Mastrini, porta in teatro diversi reading di musica e poesia tra i quali Processi InVersi di cui cura la regia sotto direzione artistica di Giorgio Albertazzi. Del 2011 è il romanzo di formazione L’estate è già finita, scritto assieme all’amico d’infanzia Francesco Serino.

Vita privata di Massimiliano Varrese

43 anni compiuti, è alto 176 cm. Oltre ad essere un attore, ballerino e cantante, Massimiliano Varrese è istruttore di arti marziali, nello specifico di kudo. Per quanto riguarda la vita privata si sa che ha una relazione con Valentina Melis, che nel 2017 lo ha reso padre di Mia.

leggi anche l’articolo —> Chi sono Takagi e Ketra, ospiti della prima puntata di Amici Celebrities 2019

 

 

Giusy Ferreri malattia: sottoposta a due operazioni per la sindrome di Wolff-Parkinson-White

Adriana Volpe: «Magalli? Non gli sono mai stata simpatica!», poi in lacrime svela aneddoto su Nadia Toffa